Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Overmars all'attacco: "La Uefa è come Donald Trump. La vita è più importante di un campionato"

Stefano Dolci

Aggiornato 02/04/2020 alle 11:37 GMT+2

Il direttore sportivo dell'Ajax in un'intervista al De Telegraaf utilizza toni pesanti per criticare le mosse della Uefa e delle Federazioni europee in questa fase di piena emergenza: "Ogni giorno in Olanda ci sono più di 100 morti, bisogna pensare alla salute e non alle perdite economiche. Penso che la Uefa abbia fatto pressioni sulle federazioni per incoraggiarle a giocare ad ogni costo".

Marc Overmars

Credit Foto Imago

Tornare a giocare per chiudere la stagione sportiva, costi quel che costi, oppure pensare alla salute e provare a prepararsi per ripartire al meglio dopo l’estate, quando l’emergenza Coronavirus (si spera) sarà alle spalle. La Uefa, l’Eca e buona parte delle Leghe e Federazioni calcistiche europee sembrano avere le idee chiare ma, non solo in Italia, c’è chi è fortemente polemico.
Tra coloro che utilizzino i toni più duri e polemici c’è il ds dell’Ajax Marc Overmars che ai microfoni del De Telegraaf accosta la Uefa alla figura di Donald Trump
Ogni giorno in Olanda ci sono più di 100 morti, bisogna pensare alla salute e non alle perdite economiche. Non dobbiamo fare come il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che ritiene più importante la stabilità finanziaria che il coronavirus. I nostri club non dipendono dai diritti tv come accade in Spagna, Inghilterra, Italia o Germania. Penso che la Uefa abbia fatto pressioni sulle federazioni per incoraggiarle a giocare ad ogni costo, ma per me il campionato è morto, la vita è più importante"
picture

Coronavirus, Guardiola: "State al sicuro, torneremo migliori e con qualche chilo in più"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità