Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2016, Candreva non recupera: salterà Italia-Spagna

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 25/06/2016 alle 15:23 GMT+2

L'esterno destro della Nazionale non è riuscito a recuperare in tempo e l'allenamento della mattinata di sabato lo ha tagliato fuori definitivamente: adesso si giocheranno i due posti sugli esterni Florenzi, De Sciglio ed El Shaarawy.

Antonio Candreva Italia 2016

Credit Foto LaPresse

Una vera e propria tegola. Antonio Candreva era tornato pienamente in gruppo tra giovedì e venerdì, il suo impegno nella sfida degli ottavi di finale contro la Spagna era dato ormai per scontato. Ma, evidentemente, qualcosa è andato storto durante l’allenamento tenuto questa mattina nel ritiro di Montpellier. E non verrà impiegato lunedì prossimo a Saint-Denis.
Il problema muscolare all’adduttore destro che lo aveva tenuto fuori dall’ultima sfida dei gironi contro l’Irlanda, si è evidentemente rivelato più serio del previsto. Ora non resta che sperare di ritrovarlo nei quarti di finale, per ovvi motivi. Indubbio, però, è che Antonio Conte si trovi ora in una posizione molto complicata.
L’unico dubbio di formazione pareva essere quello relativo all’esterno sinistro di centrocampo. Adesso, il ct dovrà cambiare entrambi i laterali. Se Matteo Darmian e Federico Bernardeschi sembrano fuori dai giochi, Mattia De Sciglio, Alessandro Florenzi e Stephan El Shaarawy sono pienamente in corsa. Allo stato attuale, i due romanisti potrebbero essere la prima scelta. Ma, come è logico intuire, sarà una decisione che Conte prenderà soltanto all’ultimo.
VIDEO: Candreva dà forfait
picture

Candreva si ferma, controllo antidoping a sorpresa per la Spagna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità