Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inghilterra fuori da Euro 2016: Roy Hodgson si dimette da ct

Luca Stamerra

Aggiornato 27/06/2016 alle 23:55 GMT+2

Dopo 4 anni (2 Europei e 1 Mondiale) si dimette Roy Hodgson dalla guida dell'Inghilterra a seguito della pesantissima sconfitta contro l'Islanda agli ottavi di finale di questi Europeo.

Hodgson - England-Iceland - Euro 2016 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Uno dei ko più clamorosi di questo Europeo. Lo rimedia l’Inghilterra che viene mandata a casa, meritatamente, dall’Islanda con un 2-1 che fa la storia. Per Hodgson, quella di Nizza, è l’ultima fermata come c.t. della Nazionale inglese con l’ex Inter che si dimette, anticipando - ovviamente - la decisione della Federazione inglese che aveva già pensato ad un futuro senza Hodgson dopo 2 Europei e 1 Mondiale, con poche soddisfazioni al seguito.
Sono molto deluso per il risultato e per l’eliminazione. Non abbiamo fatto progressi durante il nostro Europeo e questo è per me inaccettabile. E’ vero, eravamo la squadra più giovane del torneo ma avevano grande voglia e grande qualità. Sono un pragmatico, il mio lavoro non ha soddisfatto le attese e quando l’Europeo finirà, terminerà anche il mio contratto. Vorrei ringraziare tutto lo staff, i tifosi, i giocatori; è stato un viaggio fantastico da guardare con orgoglio. Mi dispiace uscire in questo modo, ma è accaduto. Spero che in futuro, non tanto lontano, di vedere l’Inghilterra in finale in un grande torneo.
VIDEO - E se Inghilterra e Galles fossero una sola squadra?
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità