Eurosport
Calcio, Europei 2020, Francia-Germania - Rüdiger, niente squalifica dalla UEFA per il morso a Pogba
Di
Pubblicato 16/06/2021 alle 16:55 GMT+2
EUROPEI - Nel finale di primo tempo di Francia-Germania, Rüdiger si era appoggiato alla schiena di Pogba dandogli un piccolo morso. La terna arbitrale non aveva visto nulla e neanche al VAR sono intervenuti. Si attendeva la prova televisiva, ma l'intervento del tedesco è stato giudicato non grave. Niente inchiesta e niente squalifica.
Antonio Rüdiger dà un morso a Pogba durante Francia-Germania - Europei 2021 - Imago pub not in FRA
Credit Foto Imago
Non sarà stato il morso di Suarez a Chiellini, ma quello di Antonio Rüdiger è stato comunque un vero e proprio morso ai danni di Pogba, che - in un primo momento - aveva segnalato la cosa ad arbitro (lo spagnolo Carlos del Cerro Grande) e assistente. La terna arbitrale non se n'era accorta e neanche al VAR sono intervenuti. Si attendeva quindi un intervento del Giudice Sportivo tramite prova tv, così come fu per Italia-Uruguay del 2014, con la squalifica comminata ai danni di Suarez due giorni dopo, ma la UEFA ha deciso di non aprire nessuna inchiesta a carico di Rüdiger.
Classifiche e risultati
Decisive sono state proprio le parole di Pogba al termine del match, giudicando non particolarmente grave il gesto del tedesco. La UEFA ha deciso quindi di non procedere, facendo seguito al fatto che il direttore di gara non aveva inserito l'evento nel suo referto a fine partita. L'ex difensore della Roma sarà quindi regolarmente in campo per il match contro il Portogallo il prossimo 19 giugno.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/06/08/3148828-64532288-2560-1440.png)
Germania a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità