Calcio, Europei 2020, Van Basten attacca De Ligt: "Alla Juve non ha imparato molto"

EUROPEI 2020 - L'Olanda ha vinto entrambe le partite del suo girone in questo inizio di torneo ed è già sicura del primo posto nel gruppo C. Ma Marco van Basten non è soddisfatto del gioco della squadra di de Boer e in particolare del mondo di difendere di Matthijs de Ligt.

Matthijs de Ligt in Olanda-Austria

Credit Foto Getty Images

3-2 all'Ucraina, 2-0 all'Austria. L'Olanda di Frank de Boer veleggia col vento in poppa in questo inizio di Europei 2020, già sicura del primo posto nel gruppo C con una giornata di anticipo. Eppure, non tutti sono soddisfatti del gioco espresso dalla squadra oranje: in particolare Marco van Basten, non proprio uno qualunque, che in un'intervista a Nos ha lanciato le sue critiche sia di carattere generale che indirizzate ai singoli. Con una bordata non da poco a Matthijs de Ligt, rientrato in campo giovedì dopo aver saltato l'esordio per problemi all'inguine.

Classifiche e risultati

"Se guardiamo quante volte Stekelenburg deve calciare la palla, questa non è una cosa positiva. Così diventa una specie di calcio da combattimento. Da dietro devi avere più visione e controllo per avanzare giocando al calcio: così puoi dominare la partita. Ma non l'ho visto finora. De Ligt è un difensore centrale e deve trasmettere più leadership. Deve farsi sentire, farsi valere perché deve guidare la difesa. Invece corre semplicemente dietro al suo uomo, lasciando un enorme buco. De Ligt è andato in Italia per imparare a difendere, ma non credo che lì abbia imparato molto".
picture

Italia a Euro 2020: la storia, le avversarie, le statistiche, la stella

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità