Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dublino, Bilbao e Monaco: la UEFA decide venerdì sulle ultime città per Euro 2020

Simone Eterno

Pubblicato 19/04/2021 alle 17:05 GMT+2

EURO 2020 - L'assemblea del comitato esecutivo della UEFA doveva prendere una decisione sulle ultime città ospitanti UEFA Euro 2020 che ancora non hanno garantito la presenza del pubblico. Nessun atto formale: la decisione è slittata a venerdì 23 aprile.

Lo stadio Olimpico di Roma sarà una delle sedi di Euro 2020

Credit Foto Getty Images

La UEFA ha dato ancora qualche giorno ai governi di Spagna, Irlanda e Germania per provare a chiarire la posizione su Bilbao, Dublino e Monaco di Baviera. Era attesa infatti oggi nell’assemblea del comitato esecutivo l’ultima decisione in merito alle 3 città che ancora non avevano garantito la presenza del pubblico al prossimo europeo. L’Italia l’aveva fatto in extremis con le parole del primo ministro Draghi, ma la UEFA ancora non ha preso una decisione definitiva.
Il comitato ha infatti incaricato l'amministrazione UEFA di elaborare proposte concrete per una decisione finale da prendere tramite videoconferenza venerdì 23 aprile 2021, data in cui, effettivamente, conosceremo se Bilbao, Dublino e Monaco di Baviera avranno presentato sufficienti garanzie alla UEFA, oppure se l’europeo itinerante dovrà trovare 3 città sostitutive per ospitare le partite previste inizialmente in quelle località.
picture

Macedonia a Euro 2020: la festa dei tifosi a Skopje

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità