Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Chiellini verso Belgio-Italia: "Sono a disposizione, poi decide Mancini. Saranno decisivi i dettagli"

Simone Pace

Pubblicato 01/07/2021 alle 19:22 GMT+2

EURO 2020 - Il capitano azzurro alla vigilia del quarto di finale conto il Belgio: "Sono contento di essere a disposizione, per me è importante provare tutte le sensazioni. Questo è un grande gruppo: il mister avrà tanti dubbi nella testa, questo gruppo gli ha dimostrato che in molti possono ambire a giocare. Tutti saranno pronti per Lukaku".

Giorgio Chiellini in conferenza stampa alla vigilia di Belgio-Italia - Euro 2020

Credit Foto Getty Images

"Sono contento di essere a disposizione. Questo è un grande gruppo: il mister avrà tanti dubbi nella testa, questo gruppo gli ha dimostrato che in molti possono ambire a giocare. Tutti saranno pronti per Lukaku". Così, in conferenza stampa, Giorgio Chiellini inquadra la sfida contro il Belgio valida per i quarti di finale di Euro 2020 in programma venerdì sera all'Allianz Arena di Monaco di Baviera: "Giochiamo in uno stadio bellissimo anche se c'è da acclimatarsi. C'è da stare pronti per un grande evento".

Sul ruolo di capitano

"Il capitano è pompiere, sdrammatizza. Cerca di sdrammatizzare e allentare le tensioni del pregara, non c'è bisogno di aumentare la fibrillazione. L'adrenalina viene da sola".

Sulla partita

"C'è voglia di far bene, di arrivare al risultato finale. Siamo fieri di essere italiani come loro saranno fieri di essere belgi. Ognuno cercherà di portare la sua Nazionale più in alto possibile, siamo però due squadre di livello internazionale e si deciderà sui dettagli".

Sul duello con Lukaku

"Da parte di tutti noi c'è grande rispetto per Lukaku, per la sua straordinaria stagione all'Inter. Limitare il Belgio a Lukaku è offensivo per i suoi compagni, sono davvero tutti dei grandissimi giocatori. La prepareremo come abbiamo sempre fatto".
picture

Alla scoperta del Belgio, l'avversaria dell'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità