Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, Cristiano Ronaldo padrone di tutte le classifiche con i suoi gol: numeri e record

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/06/2021 alle 12:20 GMT+2

EURO 2020 - Con la doppietta alla Francia, il portoghese ha raggiunto quota 109 gol con la Nazionale portoghese. L'ennesimo traguardo di una carriera che lo vede padrone di tutto: dal record di gol nella storia del Real Madrid, a quello nella storia dell'Europeo. Qualcosa di ultraterreno.

Focus Cristiano Ronaldo

Credit Foto Eurosport

Cristiano Ronaldo e i gol: una storia d'amore senza fine. Con la doppietta alla Francia, il portoghese ha raggiunto quota 109 gol con la Nazionale portoghese. In questo 2021 era già diventato il miglior marcatore della storia del calcio, ma all'inizio di questi Europei ha nuovamente alzato l'asticella. È diventato il miglior marcatore della competizione, e ora punta al record di miglior marcatore di sempre di tutte le Nazionali. Con un altro gol, sarebbe il primo in assoluto. Ecco i suoi numeri impressionanti.
  • I goleador nella storia del Real Madrid
GIOCATOREGOL
Cristiano Ronaldo450
Raúl 323
Alfredo Di Stéfano308
Santillana290
Karim Benzema279
Ronaldo ha centrato questo traguardo in 9 stagioni spagnole. Dal 2009 al 2018, 450 gol per il fenomeno portoghese. È riuscito nell'impresa di mettersi alle sue spalle due monumenti come Raúl e Di Stéfano. L'unico che può avvicinarsi si chiama Karim Benzema ma, nonostante le abilità realizzative del francese, i 450 gol del portoghese rimangono un traguardo imprendibile.
  • I goleador nella storia della Champions League
GIOCATOREGOL
Cristiano Ronaldo135
Lionel Messi 120
Robert Lewandowski 73
Karim Benzema71
Raúl 71
picture

Cristiano e Albert: il segreto dietro la carriera di Ronaldo

  • I goleador nella storia dell'Europeo
GIOCATOREGOL
Cristiano Ronaldo14
Michel Platini 9
Alan Shearer7
Antoine Griezmann7
Ruud van Nistelrooy6
Cristiano Ronaldo
  • I goleador nella storia delle Nazionali
GIOCATOREGOL
Cristiano Ronaldo 109
Ali Daei109
Mokhtar Dahari85
Ferenc Puskás84
Godfrey Chitalu79
Oltre a tutti questi record, Cristiano Ronaldo ne vanta un altro. Con il gol realizzato al Napoli in Supercoppa (gennaio 2021), il portoghese aveva superato Bican (759) raggiungendo il 1° posto della classifica marcatori all-time. Va specificato che questa non è una classifica ufficiale FIFA, visto che il massimo organismo del calcio internazionale ha ammesso che giocatori come Bican o Puskas potrebbero aver segnato anche più del dato attuale, ma il dato resta impressionante. Più di 780 gol in carriera: numeri che fanno paura.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità