Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020 - Esplode la rabbia dei tifosi inglesi: insulti razzisti contro Rashford, Sancho e Saka

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/07/2021 alle 13:57 GMT+2

EURO 2020 - Sui social messaggi di odio nei confronti di Rashford, Sancho e Saka, che hanno sbagliato i rigori decisivi. Johnson: "commenti terrificanti, vergogna". Il principe William: "sono nauseato".

Jadon Sancho e Marcus Rashford

Credit Foto Getty Images

Esplode la rabbia dei tifosi inglesi dopo la sconfitta della nazionale dei Tre Leoni contro l'Italia, nella finale di Euro 2020. Rabbia che è esplosa anche sui social con insulti razzisti nei confronti di Rashford, Sancho e Saka, i tre giocatori inglesi che hanno sbagliato i tiri decisivi. Il rigore di Marcus Rashford ha colpito il palo e i tiri dal dischetto di Bukayo Saka e Jadon Sancho sono stati parati da Donnarumma. Il 19enne Saka ha sbagliato il rigore decisivo, che ha dato il titolo all'Italia e ha negato all'Inghilterra il suo primo grande trofeo internazionale di calcio dai Mondiali del 1966.
Siamo sconvolti dal comportamento disgustoso, La Federcalcio inglese
"Questa squadra inglese merita di essere lodata come un gruppo di eroi, non insultata razzialmente sui social media. I responsabili di questi terrificanti insulti dovrebbero vergognarsi di se stessi" scrive su Twitter il premier britannico, Boris Johnson.

Il principe William

"Sono nauseato. È totalmente inaccettabile che alcuni giocatori debbano questi simili comportamenti abominevoli. Questi episodi di razzismo devono finire ora e tutti coloro che ne sono responsabili devono risponderne".
picture

La parata degli azzurri: pullman scoperto a Roma e delirio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità