Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Euro 2020, i calciatori della Nazionale vaccinati a Roma e Milano

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 03/05/2021 alle 20:08 GMT+2

Calcio - In previsione degli Europei, i giocatori per ora segnalati dal ct della Nazionale Roberto Mancini hanno ricevuto la aomministrazione della prima dose del vaccino anticovid in due blocchi, uno allo Spallanzani di Roma e l'altro all'Humanitas di Rozzano (MI).

La Nazionale italiana

Credit Foto Getty Images

La FIGC ha fatto un altro passo importante verso gli Europei in tutta sicurezza. Una prima tranche di giocatori segnalati dal ct Roberto Mancini come potenziali partecipanti a Euro 2020, infatti, è stata vaccinata in due poli distinti, allo Spallanzani di Roma e all'Humanitas di Rozzano, alle porte di Milano.
picture

Immobile vaccinato: "Orgoglioso di poter fare da esempio"

I giocatori vaccinati a Roma sono Lazzari, Acerbi, Immobile, Biraghi, Castrovilli, Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano, Spinazzola e Scamacca. Mancano quindi all'appello diversi giocatori della Roma, ma la sfida tra due giorni col Manchester United ha fatto slittare il vaccino per alcuni di loro.
picture

Dott. Vaia: "Gli Europei preludio della normalità"

Contestualmente all'evento, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha ringraziato il Governo per le opportunità date al mondo del calcio: "Questa è l'occasione per ringraziare il Governo per aver permesso di disputare qui in Italia la fase finale dell'Europeo, e perché ci consentirà di far svolgere questo evento con la massima sicurezza, per quanto riguarda gli atleti. Noi ci preoccuperemo anche della sicurezza per quanto riguarda tutti colori i quali vorranno vivere l'evento sportivo. Oggi una trentina di atleti vaccinati tra Roma e Milano, grazie al Governo, alla UEFA e al generale Figliuolo che ha concesso questa opportunità".
picture

Gravina: "Un grazie al Governo per gli Europei"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità