Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tensione prima di Lazio-Galatasaray: bombe carta a Piazza del Popolo

DaLaPresse

Aggiornato 25/02/2016 alle 18:23 GMT+1

Un gruppo di circa 300 tifosi del Galatasaray hanno messo a ferro e fuoco villa Borghese e piazza del Popolo: nella notte un accoltellato e due arresti

Galatasaray fans, LaPresse

Credit Foto LaPresse

Un gruppo di circa 300 tifosi del Galatasaray, che giocherà questa sera allo stadio Olimpico contro la Lazio, si sono radunati nel pomeriggio a piazza del Popolo. I tifosi, che stanno intonando cori da stadio, stanno esplodendo bombe carte mentre si muovono in massa verso Villa Borgese. La polizia, per ora, è ferma, in tenuta anti sommossa.
I tifosi marciano verso Villa Borgese urlando 'viva Instabul' e 'abbasso Lazio'. A villa Borghese è previsto il punto di raccolta della tifoseria per raggiungere lo stadio Olimpico.

Ultrà Galatasaray caricati della polizia all'Olimpico

Sembra essere tornata alla normalità la situazione a Villa Borghese, dove gli ultrà del Galatasaray vengono portati via a gruppi di cinquanta per essere caricati sul bus che li porterà all'Olimpico per la partita con la Lazio, in programma questa sera. In piazzale delle Canestre, la rotonda che si trova a metà della strada che taglia il parco, si trovano due blindati della polizia, due dei carabinieri, una ambulanza e diversi altri mezzi delle forze dell'ordine. I tifosi appaiono tranquilli. Gli ultrà del Galatasaray hanno lasciato Villa Borghese a bordo di sette autobus dell'Atac appositamente messi a disposizione, scortati dalle forze dell'ordine. Sono diretti all'Olimpico dove assisteranno alla partita con la Lazio. I tifosi hanno lanciato dai bus numerosi petardi e acceso diversi fumogeni, esponendo dai finestrini i simboli e gli striscioni della squadra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità