Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Di Francesco: "Siamo in un momento difficile, ma il Sassuolo mostra sempre carattere"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/11/2016 alle 22:52 GMT+1

Morale a terra per il tecnico del Sassuolo che cerca però di vedere anche del positivo: "Non un buon momento ma i ragazzi ci sono sempre per voglia e determinazione. Potevamo gestirla meglio ma abbiamo pagato l'inesperienza e un po' le assenze".

Di Francesco - Sassuolo-Rapid Wien - Europa League 2016/2017 - LaPresse

Credit Foto Eurosport

Di Francesco amareggiato per il finale di gara contro il Rapid che ha visto il suo Sassuolo pareggiare anche in casa contro gli austriaci.
Siamo in un momento difficile, ma la squadra mostra sempre carattere, volontà, determinazione, e senso d’appartenenza [Eusebio Di Francesco dopo Sassuolo-Rapid Vienna]
"Sul piano della prestazione non posso imputare niente alla squadra. Paghiamo la poca esperienza europea dei nostri ragazzi. Abbiamo gestito benissimo la gara, ma nel secondo tempo abbiamo preso due reti su due tiri loro. Peccato perché avevamo fatto bene, mi è dispiaciuto pagare la stanchezza nel finale, anche se potevamo gestire meglio gli ultimi minuti”.
Un risultato non ottimo per il passaggio del turno ma Di Francesco vede comunque degli aspetti positivi dalla prestazione dei suoi: “Non è facile digerire questa gara, non è mai facile quando ci si mette tanto impegno e non si viene premiati. Tocca a me evitare che ci sia un contraccolpo psicologico. Siamo in un momento difficile, ma la squadra mostra sempre carattere, volontà, determinazione, e senso d’appartenenza. Teniamoci stretti questi valori, che sono importantissimi, e andiamo avanti”.
Pagate anche le assenze degli indisponibili: “Abbiamo tanti infortunati e i miei ragazzi si stanno davvero spremendo, da parte loro c’è sempre la massima disponibilità. A un certo punto loro hanno messo più attaccanti e noi abbiamo fatto più fatica a mantenere il possesso palla e a stare alti, purtroppo stasera abbiamo pagato un po’ d’inesperienza”.
VIDEO - Di Francesco: "Il Sassuolo non è abituato ad avere alibi"
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità