Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Balotelli non basta al Nizza; Arsenal e Atletico Madrid ipotecano gli ottavi in trasferta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/02/2018 alle 23:58 GMT+1

Nalla gara di andata dei sedicesimi di finale - mentre le italiane stentano tranne il Milan -la doppietta di Mario Balotelli non basta al Nizza, rimontato 3-2 in casa dal Lokomotiv Mosca. Hanno già ipotecato il passaggio del turno invece le grandi favorite dell'Europa League: l'Atletico Madrid vince 4-1 a Copenhagen; l'Arsenal travolge l'Östersunds 3-0. Lo Zenit di Mancini cede 1-0 al Celtic Park.

Mario Balotelli (Nice) frustré contre la Lazio Rome

Credit Foto Getty Images

Retrocesso dalla Champions League, l'Atletico Madrid di Simeone si candida favorito dell'Europa League già vinta, con il Cholo in panchina, nel 2012: al Telia Parken di Copenhagen, segnano Saul Ñíguez (21'), Gameiro (37'), Griezmann di tocco morbido (71') e Vitolo (77'). Per i danesi la rete iniziale, e illusoria, di Viktor Fischer.
L'Arsenal chiude la magica tregiorni europea delle inglesi vincendo 3-0 alla Jämtkraft Arena di Östersund: il primo gol, di Nacho Monreal al 13', è propiziato da Iwobi sul cui tiro pasticcia il portiere avversario. Il destro del raddoppio di Henrikh Mkhitaryan è invece un'autorete di Papagiannopoulos (24') mentre chiude le marcature Mesut Özil (58') di sinistro dal cuore dell'area. Nel finale, gli svedesi falliscono il rigore della bandiera.
picture

Arsenal beat Ostersund – PUB NOT IN DEN NOR SWE FIN AUT

Credit Foto Imago

Bene le altre spagnole: l'Athletic Bilbao vince 3-1 sul difficile campo dello Spartak Mosca, mentre la Real Socidad pareggia 2-2 all'Anoeta, con botta e risposta finale del Salisburgo: all'80' Januzaj, al novantesimo il giapponese Takumi Minamino in forza alla franchigia austriaca della Red Bull.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo