Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gattuso: "Mentalità e forza ci sono, sono contento della crescita della squadra"

DaLaPresse

Pubblicato 22/02/2018 alle 23:38 GMT+1

Gennaro Gattuso sorride dopo la vittoria per 1-0 sul Ludogorets firmata da Fabio Borini e la qualificazione tranquilla agli ottavi di Europa League.

Manuel Locatelli, Ricardo Rodriguez, Rino Gattuso festeggiano al termine della partita tra AC Milan e Ludogorets, Europa League 2017-18

Credit Foto LaPresse

Sono contento di non aver subito gol, è il tasto su cui ho battuto in questi giorni. Se non prendi gol, vedi meno gente che sbuffa. In questo momento è vero che la linea difensiva si muove molto bene. Stiamo migliorando nel gioco a palla coperta a centrocampo, siamo sulla strada giusta.

Un futuro con conferma sulla panchina?

Il futuro? Dovete chiederlo alla società. Per me è un grande onore allenare questa squadra. Ho grande pressione addosso, mi piacerebbe e mi piace questa fatica. Grazie a Mirabelli e a Fassone che mi hanno dato questa possibilità e speriamo di rimanerci.
picture

Gennaro Gattuso, Patrick Cutrone, Spal-Milan, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Mentalità e crescita

Per come si allenano questi ragazzi, è normale che vengano fuori queste prestazioni. La mentalità e la forza di crederci ci sono. Devo dire che sono molto, molto contento per la crescita e per i ragazzi che hanno giocato poco e si sono fatti trovare pronti. Secondo me, André Silva ha fatto una buona prestazione, gli è mancata solo la stoccata finale. Kalinic ha giocato bene e a Cutrone abbiamo fatto provare una posizione che può occupare. Ci godiamo questa qualificazione e poi testa a domenica. Non mi piace giocare ogni tre giorni, ma veramente merito dei giocatori, che stanno mettendo molta forza e grande partecipazione.

Testa alla Roma

Le prossime partite? Dobbiamo pensare a domenica, dobbiamo recuperare energia per la Roma, che ha fatto un buon primo tempo ieri contro lo Shakhtar, una squadra forte. Noi pensiamo alla prossima. Poi a mercoledì (semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Lazio, ndr) e a domenica prossima (derby con l'Inter, ndr) ci penseremo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità