Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simeone che stangata, 4 turni di squalifica: niente finale contro l'Olympique Marsiglia

DaLaPresse

Aggiornato 04/05/2018 alle 19:15 GMT+2

Il tecnico dell'Atletico guarderà la sfida col Marsiglia dalla tribuna dello stadio di Lione: l'Uefa lo ha sospeso per altre 3 partite per gli insulti all'arbitro nella sfida di andata pareggiata contro l'Arsenal. Per il Cholo anche 10.000 euro di multa.

L'esultanza di Diego Simeone per la finale di Europa League, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Diego Pablo Simeone non potrà guidare dalla panchina il suo Atletico Madrid nella finale di Europa League, il prossimo 16 maggio contro l'Olympique Marsiglia. La Uefa ha scelto il pugno duro nei confronti del Cholo, squalificandolo per quattro giornate, e sanzionato con 10mila euro di multa dopo l'espulsione subita ieri nella semifinale di ritorno contro l'Arsenal.
L'allenatore argentino ha già scontato un turno di stop nella gara di ritorno e sarà dunque assente anche in un'eventuale Supercoppa Europea. A dirigere i Colchoneros a Lione sarà dunque Mono Burgos, il fido viceallenatore di Simeone che quando ha dovuto sostituire il Cholo e guidare la formazione spagnola in prima persona, non ha mai deluso le attese come dimostra il bilancio di 6 vittorie, due pareggi e una sconfitta.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità