Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ufficiale: la Roma non parte per Siviglia. Aereo non autorizzato ad atterrare in Spagna

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/03/2020 alle 14:06 GMT+1

Alle 15.30 era previsto il decollo del charter in vista dell'ottavo di Europa League in programma domani nella città spagnola, soltanto ora il club giallorosso ha comunicato la decisione finale. La gara è rinviata a data da destinarsi

Paulo Fonseca

Credit Foto Getty Images

Il Coronavirus ferma un'altra partita. Dopo lo stop del campionato fino al prossimo 3 aprile e il rinvio di Manchester City-Arsenal, anche Siviglia-Roma, match valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League non si disputerà. Lo ha comunicato su Twitter il club giallorosso.
Mentre la squadra alle 11 scendeva in campo per la rifinitura, il governo spagnolo, che ieri tramite un decreto ha bloccato i voli provenienti dall'Italia, non autorizzava il decollo del volo charter che avrebbe dovuto portare la squadra in Spagna, nonostante la richiesta della Uefa al Ministero dello Sviluppo di fare un'eccezione. A quel punto, scartando dubbie soluzioni alternative come un viaggio in Portogallo per poi andare in Siviglia in pullman, la Roma ha preso atto della scelta degli iberici e aspetta dalla Uefa una comunicazione scritta sul da farsi. La partita al momento, così come probabilmente il ritorno del 19 marzo, è stata rinviata a data da destinarsi.
picture

Coronavirus, Klopp: "Porte chiuse? La sicurezza delle nostre famiglie è più importante del calcio"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità