CSKA Sofia-Roma, sfida valida per la sesta giornata del girone A della Europa League, si giocherà allo Stadio dell'Esercito Bulgaro di Sofia giovedì 10 dicembre con fischio d'inizio alle ore 18:55. I giallorossi, reduci dal pareggio 0-0 con tante polemiche ottenuto contro il Sassuolo, hanno già strappato la qualificazione ed il primo posto per i sedicesimi. Con la vittoria di giovedì scorso contro lo Young Boys, la truppa di Fonseca ha superato l'ostacolo girone. Ora l'obiettivo è chiudere il gruppo nel migliore dei modi: basta un pareggio contro il CSKA Sofia per rimanere imbattuti. Vediamo insieme i possibili calciatori titolari e tutte le statistiche Opta più importanti della sfida di Europa League che vede di fronte CSKA Sofia e Roma.

CSKA Sofia-Roma: le formazioni ufficiali

Calciomercato 2020-2021
Scambio Dzeko-Eriksen? La Roma apre, Suning dice no
IERI A 08:25

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov, Youga, Geferson, Mazikou; Rodrigues; Sankharè, Sowe. All. Akrapovic

ROMA (3-4-2-1): Boer; Kumbulla, Fazio, Juan Jesus; B. Peres, Diawara, Milanese, Bamba; Carles Perez, Pedro B. Mayoral. All. Fonseca

Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia)

Classifiche e risultati

Europa League, classifiche e risultati gironi

Statistiche Opta

Il CSKA Sofia non ha mai vinto contro la Roma in una grande competizione europea (1p 4s).

La Roma ha vinto entrambe le trasferte contro il CSKA Sofia: 0-1 in Coppa dei Campioni 1983/84 e 0-3 in Europa League 2009/10.

Nella storia delle principali competizioni europee, il CSKA Sofia ha giocato più partite contro la Roma senza segnare rispetto a qualsiasi altra squadra contro lo stesso rivale, per un totale di cinque.

L'ultima sconfitta esterna in Europa della Roma in Bulgaria risale all'ottobre 1975, quando perse 1-0 contro il Dunav Ruse in Coppa UEFA.

Il CSKA Sofia ha perso le ultime sette partite casalinghe in Europa League: la peggiore serie di sconfitte casalinghe nella storia della Coppa UEFA / Europa League insieme al Rosenborg.

Fonseca: "L'arbitro? Gli episodi parlano da soli"


Serie A
Milan (comunque) campione d'Inverno: l'ultima volta fu Scudetto
23/01/2021 A 22:00
Serie A
Roma-Spezia 4-3, le pagelle: Pellegrini trascina i suoi
23/01/2021 A 16:40