Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

CSKA Sofia-Roma: le formazioni ufficiali

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/12/2020 alle 17:53 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Con la qualificazione e il primo posto già in tasca, la Roma di Fonseca scende in campo solo per onor di firma contro il CSKA Sofia. Grazie alla vittoria di giovedì scorso contro lo Young Boys per 3-1, la truppa capitolina prova a chiudere il girone nel migliore dei modi conquistando un'altra vittoria che le permetterebbe di chiudere il gruppo da imbattuta.

Carles Perez contro Yomov in Roma-CSKA Sofia

Credit Foto Getty Images

CSKA Sofia-Roma, sfida valida per la sesta giornata del girone A della Europa League, si giocherà allo Stadio dell'Esercito Bulgaro di Sofia giovedì 10 dicembre con fischio d'inizio alle ore 18:55. I giallorossi, reduci dal pareggio 0-0 con tante polemiche ottenuto contro il Sassuolo, hanno già strappato la qualificazione ed il primo posto per i sedicesimi. Con la vittoria di giovedì scorso contro lo Young Boys, la truppa di Fonseca ha superato l'ostacolo girone. Ora l'obiettivo è chiudere il gruppo nel migliore dei modi: basta un pareggio contro il CSKA Sofia per rimanere imbattuti. Vediamo insieme i possibili calciatori titolari e tutte le statistiche Opta più importanti della sfida di Europa League che vede di fronte CSKA Sofia e Roma.

CSKA Sofia-Roma: le formazioni ufficiali

CSKA SOFIA (3-4-1-2): Busatto; Antov, Mattheij, Zanev; Yomov, Youga, Geferson, Mazikou; Rodrigues; Sankharè, Sowe. All. Akrapovic
ROMA (3-4-2-1): Boer; Kumbulla, Fazio, Juan Jesus; B. Peres, Diawara, Milanese, Bamba; Carles Perez, Pedro B. Mayoral. All. Fonseca
Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia)

Classifiche e risultati

Statistiche Opta

Il CSKA Sofia non ha mai vinto contro la Roma in una grande competizione europea (1p 4s).
La Roma ha vinto entrambe le trasferte contro il CSKA Sofia: 0-1 in Coppa dei Campioni 1983/84 e 0-3 in Europa League 2009/10.
Nella storia delle principali competizioni europee, il CSKA Sofia ha giocato più partite contro la Roma senza segnare rispetto a qualsiasi altra squadra contro lo stesso rivale, per un totale di cinque.
L'ultima sconfitta esterna in Europa della Roma in Bulgaria risale all'ottobre 1975, quando perse 1-0 contro il Dunav Ruse in Coppa UEFA.
Il CSKA Sofia ha perso le ultime sette partite casalinghe in Europa League: la peggiore serie di sconfitte casalinghe nella storia della Coppa UEFA / Europa League insieme al Rosenborg.
picture

Fonseca: "L'arbitro? Gli episodi parlano da soli"


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità