Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciro Immobile è il miglior bomber di sempre nella storia della Lazio con 160 gol, superato Piola

Simone Pace

Pubblicato 04/11/2021 alle 22:41 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Grazie al gol messo a segno a Marsiglia a inizio ripresa, l'attaccante è diventato il giocatore più prolifico nella storia del club biancoceleste con 160 reti, una in più di Silvio Piola. Immobile sale inoltre da solo al comando della classifica All Time dei bomber laziali in Coppa Uefa/Europa League con 11 gol.

Ciro Immobile esulta dopo il gol in Marsiglia-Lazio - Europa League 2021-22

Credit Foto Getty Images

Serata storica per Ciro Immobile: grazie alla rete segnata al Marsiglia a inizio ripresa, in un match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League, l'attaccante della Lazio è diventato il bomber più prolifico di sempre nella storia del club capitolino in tutte le competizioni. Quella messa a segno al Velodrome, infatti, è la sua rete numero 160 in maglia biancoceleste: superato Silvio Piola, ora sceso al secondo posto a quota 159. Immobile aveva raggiunto Piola sabato scorso realizzando il gol del momentaneo vantaggio per 2-1 della Lazio a Bergamo contro l'Atalanta, rete poi vanificata dal definitivo 2-2 firmato da De Roon al minuto 94.
Il gol segnato al Marsiglia con un bel destro a giro su svarione di Saliba consente inoltre a Immobile di issarsi da solo al comando della classifica All Time dei bomber laziali in Coppa Uefa/Europa League: il 31enne di Torre Annunziata guarda tutti dall'alto con 11 gol all'attivo, alle sue spalle inseguono Pierluigi Casiraghi con 10 e il ceco Libor Kozak con 9.
picture

Sarri: "Europa League manifestazione quasi infattibile, perché..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità