Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

EUROPA LEAGUE, Atalanta-Lipsia: probabili formazioni statistiche e dove vederla in Tv

Francesco Friggi

Aggiornato 13/04/2022 alle 20:27 GMT+2

EUROPA LEAGUE, Tutto quello che c'è da sapere sulla partita Atalanta-Lipsia, match valido per il ritorno dei quarti di finale di EL. Nella gara d'andata, i tedeschi sono riusciti a pareggiare l'iniziale vantaggio di Muriel grazie ad un autogol di Zappacosta. L'incontro è in programma giovedì 14 aprile.

Atalanta, il Lipsia non ha problemi: 3-0 all'Hoffenheim, gli highlights

Grandissima occasione dell'Atalanta che ha l'occasione di giocarsi una storica semifinale di Europa League nel caso in cui superasse il Lipsia. Partita non facile, dunque, tutta da giocarsi soprattutto dopo l'1-1 della gara d'andata con la magia di Luis Muriel e pareggio tedesco grazie all'autogol di Davide Zappacosta. I bergamaschi vengono da un momento non facile, in particolar modo in campionato, e culminato con l'inaspettata sconfitta contro il Sassuolo 'ammazzagrandi' con doppietta di Hamed Traorè e rete della bandiera ancora di Muriel. Dall'altra parte, il Lipsia ha battuto 3-0 l'Hoffenheim con reti di Nkunku, Halstenberg e Szoboszlai.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1) - Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopmeiners, De Roon, Zappacosta; Pasalic, Malinovskyi; Muriel. All.Gasperini
LIPSIA (3-4-1-2) - Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angelino; Olmo; Nkunku, André Silva. All.Tedesco

STATISTICHE

  • L'Atalanta non ha mai perso in casa in Coppa UEFA/Europa League in 11 partite precedenti.
  • Nelle quattro trasferte del Lipsia in Europa in questa stagione sono stati segnati 23 gol.
  • L'Atalanta ha superato sei degli ultimi sette incontri europei a eliminazione diretta.
  • Luis Muriel ha partecipato a otto gol in sette partite di UEFA Europa League nel corso della carriera (cinque gol e tre assist).

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Atalanta-Lipsia, in programma giovedì 14 aprile alle ore 18.45, sarà visibile su Sky Sport e in diretta streaming su Dazn.
picture

Gasperini: "Partite così belle si vedono solo in Europa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità