Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League, Lazio-Porto 2-2: non bastano Immobile e Cataldi, portoghesi agli ottavi con Taremi e Uribe

Iacopo Erba

Aggiornato 24/02/2022 alle 21:00 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Biancocelesti coraggiosi e sfortunati, Sarri a casa tra i rimpianti: troppe le chance sprecate nel secondo tempo.

Lazio-Porto, Europa League

Credit Foto Getty Images

Resterà certamente tanto amaro in bocca a Sarri e alla sua Lazio per una serata tanto sfortunata quanto ricca di rimpianti. All'Olimpico i biancocelesti impattano 2-2 con il Porto e dicono addio all'Europa League. Avvio di gara ruvido, su ritmi alti che il Porto prova immediatamente a sedare con un soporifero possesso palla. La Lazio però c'è e colpisce al 19' con il solito Immobile, che in campo aperto su palla recuperata da Milinkovic fulmina Costa con il destro. Proprio Milinkovic sarà protagonista in negativo poco più tardi per un contatto nella propria area con Taremi. Aytekin concede il rigore al Porto dopo Var review, l'iraniano non si fa pregare e pareggia dal dischetto. Nella ripresa un momento di sbandamento dei biancocelesti costa il doloroso gol di Uribe. I ragazzi di Sarri si ricompongono e mettono insieme un forcing finale fatto di nervi e di cuore, che regala tra le tante occasioni un palo di Luis Alberto e il gol di Cataldi. Il tecnico può sorridere: la sua Lazio non è perfetta, ma i passi avanti, eliminazione a parte, su alcuni aspetti sono tangibili.

Il tabellino

Lazio-Porto 2-2
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu (54' Hysaj); Milinkovic-Savic, Leiva (54' Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro (71' Raul Moro). All.: Sarri.
PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Bruno Costa, Mbemba, Pepe, Zaidu; Vitinha (79' Grujic), Otavio, Uribe; Taremi (79' Evanilson), Toni Martínez (56' Galeno), Pepê (70' Joao Mario). All.: Sergio Conceiçao.
ARBITRO: Aytekin
GOL: 19' Immobile, 31' Taremi, 68' Uribe, 90'+4 Cataldi
ASSIST: 68' Taremi
AMMONITI: 4' Radu, 45'+2 Zaidou, 77' Patric, 78' Luis Alberto, 79' Otavio
ESPULSI: -
NOTE: recupero 12'

La cronaca in 5 momenti

19 - IMMOBILEEEEEE!!! IMMOBILEEEEEEE!! NON SBAGLIA MAIIII, LAZIO IN VANTAGGIOOOOOOO!! Altra palla persa dal Porto, ottimo il pressing di Milinkovic che sprigiona ancora la potenza in campo aperto di Immobile. Pepe sverniciato e destro potente che sorprende Diogo Costa!
31 - GOOOL DEL PORTO!! TAREMI!! Perfetta trasformazione su rigore dell'iraniano, Strakosha intuisce la non ci arriva!
68 - URIBE!! CHE AZIONE! IL PORTO VA AVANTI!! Stavolta male la difesa della Lazio, tagliata in due dal fraseggio del Porto. Taremi raccoglie al limite e con lo scavetto trova il taglio di Uribe: Strakosha è battuto.
82 - LUIS ALBERTOOOOOO!! PALOOOO!! LAZIO SFORTUNATISSIMA!! Il tiro di collo esterno di prima intenzione era fantastico, m a complice una deviazione si è stampato in pieno sul legno!
90+4 - CATALDIIIII!! CATALDIIIIII!!! C'E' ANCORA SPERANZA!!! Immobile si gira all'improvviso e colpisce il palo, ma sulla respinta si avventa Cataldi che ribadisce in rete!!

Il momento social

MVP

Il migliore - FELIPE ANDERSON: quando sta bene fisicamente e mentalmente dimostra di poter essere straripante. Si mangia la fascia con grande continuità, creando sempre pericoli con i suoi strappi. Grande gara, a coronare un ottimo momento.
Il peggiore - HYSAJ: più che Sarri, sembra lo abbia inserito Conceicao. Rinvio sbagliato sul gol di Uribe, più tutta un'altra serie di ingenuità ed errori tecnici: impatto sciagurato sul match.
picture

Sarri: "Porto squadra forte, sarebbe competitiva anche in Serie A"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità