Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gasperini dopo Lipsia-Atalanta 1-1: "Potevamo vincere ma anche perdere, bellissima partita. Zapata è a posto"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/04/2022 alle 22:41 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Il tecnico dell'Atalanta parla in conferenza stampa dopo l'1-1 con il Lipsia alla Red Bull Arena: "Questa è l'Europa, questo tipo di partite si vedono solamente in queste competizioni. Sono soddisfatto della prestazione e di come abbiamo interpretato la gara anche se creiamo molto e concretizziamo meno. Zapata è a postissimo, tocca solo aumentare il minutaggio".

Gasperini: "Partite così belle si vedono solo in Europa"

Gian Piero Gasperini commenta in conferenza stampa l'1-1 contro il Lipsia alla Red Bull Arena nell'andata dei quarti di finale di Europa League: "È stata una bellissima partita - dice il tecnico dell'Atalanta -. Questa è l'Europa, questo tipo di partite si vedono solamente in questo tipo di competizioni. Sono soddisfatto della prestazione e di come abbiamo interpretato la gara. Potevamo perdere, ma anche vincere. Nel primo tempo abbiamo concesso un paio di situazioni dove abbiamo perso palla, ma globalmente abbiamo avuto ottime situazioni. Dobbiamo essere contenti".

Sulle condizioni di Freuler

"Lo valutiamo domani (venerdì, ndr), non è una grande cosa ma se dura 10 giorni salta tre partite. Lui è fiducioso, ma per uscire così...".

Su Zapata

"Lo abbiamo visto in allenamento, è stato fatto un gran lavoro. Il giocatore è a postissimo, tocca aumentare il minutaggio. È un punto di riferimento per noi".

Sul match di ritorno

"Se stiamo tutti lì rischiamo di andare ai rigori, ma per caratteristiche siamo destinati a giocare nella metà campo avversaria, siamo capaci di aprire le scatolette difensive. Creiamo molto e concretizziamo meno, se miglioriamo alziamo il livello".
picture

Gasperini: "Vincere l'Europa League? Non sentiamo obblighi ma se..."

picture

Gasperini: "Nuova proprietà? L'Atalanta sarà ancora più forte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità