Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Gasperini dopo Olympiacos-Atalanta: "Malinovskyi e la maglia pro Ucraina? Il calcio può rendere tutti più vicini"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/02/2022 alle 21:40 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Il tecnico dell'Atalanta commenta ai microfoni di Sky Sport il gesto dell'attaccante nerazzurro che, dopo il gol dello 0-2, ha mostrato una maglia con la scritta 'No alla guerra in Ucraina': "Gli avevo chiesto se si sentisse di giocare, sono contento per lui per questa doppietta". E sulla qualificazione agli ottavi: "Quest'ultimo mese è stato particolare, però siamo lì".

Il gol dello 0-2 di Ruslan Malinovskyi durante Olympiacos-Atalanta - Europa League 2021-22

Credit Foto Getty Images

"Malinovskyi? Gli avevo chiesto se se la sentisse di giocare, sono contento per lui per questa doppietta. Il calcio a volte non risolve i problemi ma può dare un piccolo contributo per rendere tutti più vicini". Ai microfoni di Sky Sport Gian Piero Gasperini commenta così la doppietta dell'attaccante ucraino contro l'Olympiacos ad Atene nel match di ritorno degli spareggi di Europa League concluso, vinto 3-0 dall'Atalanta che ha così staccato il pass per gli ottavi. Dopo la rete del 2-0, Malinovskyi ha mostrato al mondo una maglia - indossata sotto quella ufficiale - con la scritta 'No alla guerra in Ucraina' in riferimento ai drammatici momenti che sta vivendo il suo Paese dopo l'invasione russa.

Sulla partita

"Buon risultato, che ci permette di qualificarci in una manifestazione dove vogliamo fare bene. Giocare in Europa è sempre bello. Noi ci siamo trovati sempre molto bene anche in campionato, quest'ultimo mese è stato particolare però siamo lì e continueremo a giocare le nostre partite nel rispetto di tutti".

Sugli infortunati

"È andata bene che non abbiamo perso nessuno stasera, siamo un numero sufficiente per fare buone prestazioni come quella con l'Olympiacos".
picture

Gasperini: "Nuova proprietà? L'Atalanta sarà ancora più forte"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità