Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Allegri: "Szczesny titolare con lo Sporting, ho due dubbi e uno è Chiesa. Sentenza? Restiamo in attesa"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/04/2023 alle 20:42 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Il tecnico della Juventus parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Lisbona valida per il ritorno dei quarti di finale: "Alex Sandro partirà dal primo minuto, mi sono rimasti due dubbi, uno a metà campo e uno davanti che riguarda Chiesa. Giocare contro le portoghesi è difficile perchè bisogna avere grande pazienza soprattutto quando hanno la palla loro".

Massimiliano Allegri durante Juventus-Sporting Lisbona - Europa League 2022-23

Credit Foto Getty Images

"Szczesny rientra titolare e Alex Sandro partirà dal primo minuto. Mi sono rimasti due dubbi: uno a metà campo e uno davanti, che riguarda Chiesa". In conferenza stampa alla vigilia della sfida di Lisbona contro lo Sporting, valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League, Massimiliano Allegri annuncia il ritorno in campo dal primo minuto del portiere polacco, che contro il Sassuolo in campionato era stato sostituito da Perin. "Se ho nostalgia della Champions League? Siamo in Europa League, una competizione importante che ci permetterebbe, vincendola, di andare in Champions - dice Allegri -. Il gruppo sta lavorando per creare i presupposti per portare a casa un trofeo: sembra tutto semplice ma non è così perché, come dico sempre, vincere è una cosa straordinaria. Capisco la Juventus che dopo 9 anni di vittorie l'ha fatto diventare una cosa normale, ma non è assolutamente così".

"Giocare con le squadre portoghesi è difficile"

"Giocare contro le portoghesi è difficile perché bisogna avere grande pazienza soprattutto quando hanno la palla loro. Bisogna sapere che in casa loro, con i tifosi che spingono, bisogna avere un impatto importante sulla partita".

Sulla sentenza

"Siamo in attesa. Una volta che la conosceremo, la metteremo da parte e penseremo alla partita che non sarà facile. Non pensiamo all'andata, viviamola come una gara secca".

Sulla stagione

"Siamo ai quarti di Europa League e cerchiamo un risultato che possa permetterci di qualificarci per la semifinale. Affrontiamo un momento molto importante. Domenica ci sarà il Napoli, poi la semifinale di Coppa Italia".

Sulla linea difensiva

"Non è questione di giocare a 3 o a 4, con lo Sporting sarà diverso che col Sassuolo perché loro hanno i tre esterni davanti molto alti. È questione di disponibilità e di non voler concedere loro certi palloni. Servirà avere personalità, velocità e serenità. La partita è lunga e ci saranno delle difficoltà".
picture

Allegri e la risposta pepata a Paulo Sousa: "È così bravo che..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità