Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Lazio-Midtjylland 2-1: Milinkovic-Savic e Pedro rimontano Isaksen, qualificazione vicina

Stefano Silvestri

Aggiornato 27/10/2022 alle 21:05 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Già travolti all'andata, i biancocelesti ripiombano nell'incubo quando Isaksen sfrutta un errore di Gila e batte Provedel. Ma tra primo e secondo tempo Milinkovic-Savic e Pedro completano la rimonta. Il passaggio alla fase a eliminazione diretta si deciderà all'ultima giornata in casa del Feyenoord.

Romagnoli: "Pioli? Il gioco di Sarri è più adatto a me"

E vendetta fu. A qualche settimana di distanza dal tremendo 5-1 rimediato in Danimarca, la Lazio si prende la propria rivincita. All'Olimpico finisce 2-1 per la formazione di Sarri sul Midtjylland, staccato in classifica in quell'incredibile guazzabuglio che, almeno prima delle 18.45, era il girone F di Europa League. L'incubo, in realtà, si materializza di nuovo quando Isaksen, già protagonista all'andata, sfrutta un erroraccio di Gila e batte Provedel. Ma Milinkovic-Savic pareggia poco dopo la mezz'ora e Pedro, entrato in campo da pochi minuti, completa la rimonta nella ripresa. Sempre Pedro si vede annullare per un fuorigioco millimetrico anche la rete del tris. È un successo che consente ai biancocelesti di guardare tutti dall'alto dei loro 8 punti, in attesa di Sturm Graz-Feyenoord: la qualificazione, ora più vicina che mai, si deciderà all'ultimo turno in casa degli olandesi.

Tabellino

Lazio-Midtjylland 2-1 (primo tempo 1-1)
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila (82' Casale), Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio (55' Cataldi), Basic (55' Vecino); Felipe Anderson, Cancellieri (55' Pedro), Zaccagni (73' Romero). All. Sarri
Midtjylland (4-3-3): Lossl; Andersson (53' Thychosen), Dalsgaard, Sviatchenko, Paulinho (82' Dyhr); Martinez (82' Juninho), Charles (61' Kaba), Evander; Isaksen, Dreyer, Chilufya (53' Sisto). All. Capellas
Arbitro: Daniel Stefanski (Polonia)
Gol: 8' Isaksen (M), 36' Milinkovic-Savic (L), 58' Pedro (L)
Ammoniti: Romagnoli, Andersson, Gila, Vecino, Juninho, Sviatchenko
Espulsi: nessuno

La cronaca in 10 momenti chiave

8' – GOL DEL MIDTJYLLAND. Orrendo disimpegno centrale di Gila, Isaksen recupera e con un destro a giro dal limite dell'area non dà scampo a Provedel. Lazio sotto.
13' – Spunto e cross mancino di Zaccagni, la palla arriva a Milinkovic-Savic, che di controbalzo da posizione ideale la scaraventa in cielo.
36' – GOL DELLA LAZIO. Felipe Anderson appoggia all'indietro per Milinkovic-Savic, che con una biliardata di interno destro sorprende Lossl! Pareggio dei biancocelesti.
38' – Sviatchenko salva sulla linea un sinistro piazzato da Basic, con Lossl fuori causa. Lazio vicina anche al raddoppio.
45' – Destro a giro dal limite del solito Milinkovic-Savic e deviazione in angolo con la punta delle dita di Lossl: gran parata.
48' – Cross di Paulinho per Dreyer, che di testa colpisce la traversa a Provedel battuto. Poi riprende Chilufya, che al volo spara di un nulla a lato.
58' – GOL DELLA LAZIO. Ennesima iniziativa di Zaccagni, che crossa basso sul secondo palo: Pedro scarica il sinistro vincente e la Lazio completa la rimonta.
picture

Pedro esulta per il gol in Lazio-Midtjylland - Europa League 2022/2023

Credit Foto Getty Images

64' – Felipe Anderson viene lanciato a tu per tu con Lossl, che con una mano respinge il tocco ravvicinato del brasiliano. Altra occasione clamorosa per la Lazio.
80' – Felipe Anderson lancia in campo aperto Pedro, che davanti a Lossl non perdona con un tocco mancino. Il gol viene però annullato per un millimetrico fuorigioco dello spagnolo.
84' – Evander calcia, Kaba (in fuorigioco) viene colpito dal pallone e il rimpallo diventa un assist per Juninho, che segna di testa: gol annullato anche al Midtjylland.

Il momento social

Il migliore

PEDRO. Lascia il segno anche da subentrato, trovando il gol partita, vedendosene annullare un altro e creando continuamente scompiglio. Sta vivendo una seconda giovinezza.

Il peggiore

Mario GILA. Pronti-via e con uno sciagurato disimpegno centrale regala al MIdtjylland il gol del vantaggio. Poi prova a rimediare, ma si prende pure un giallo ingenuo.

Le pagelle

picture

Mourinho: "Dybala? Non ho consigli: ha la faccia da bambino ma..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità