Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Europa League - Feyenoord-Roma 1-0, le pagelle: Pellegrini, un errore che pesa. Abraham poco incisivo

Giulio Martina

Aggiornato 20/04/2023 alle 20:00 GMT+2

EUROPA LEAGUE - I voti ai protagonisti della sfida del De Kuip. La Roma gioca una buona gara ma esce con un risultato negativo da Rotterdam. Il rigore sbagliato da Pellegrini pesa in ottica qualificazione, Abraham poco incisivo. El Shaarawy sostituisce Dybala al 26' con un buon impatto sulla partita.

Mou: "Roma non è la più forte in Europa League, ma può vincerla"

Feyenoord-Roma, match valido per l'andata dei quarti di finale di Europa League, è terminato sul punteggio di 1-0, decisiva la rete di Wieffer. La gara è stata arbitrata da Sanchez.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle della Roma

Rui PATRICIO 6: pochi interventi di rilievo, sul gol non ha colpe particolari.
Gianluca MANCINI 6: la difesa della Roma è ordinata e concede poco questa sera, la sua prestazione è solida come per i compagni di reparto.
Chris SMALLING 6: sempre attento e preciso, dentro l’area non concede nulla a Gimenez. Minaccia aerea nelle mischie offensive.
Roger IBANEZ 6: sfortunato nel secondo tempo, quando Idrissi salva sulla linea un suo colpo di testa destinato in rete. Anche lui non trema in difesa.
Nicola ZALEWSKI 5: si fa saltare con troppa facilità da Idrissi in occasione dell’azione del gol che decide la gara. Non molto propositivo in fase d’attacco.
Bryan CRISTANTE 6: una buona dose di intensità in mezzo al campo, si fa vedere in un paio di inserimenti centrali che avrebbero potuto avere esito diverso.
Nemanja MATIC 6: recupera molti palloni in mediana e porta ordine alla manovra smistando sempre con intelligenza.
Leonardo SPINAZZOLA 5,5: non la solita spinta sulla fascia, cresce nella ripresa servendo un assist sprecato malamente da El Shaarawy in piena area. (dal 84’ CELIK s.v.)
Lorenzo PELLEGRINI 5: pesa l'errore dal dischetto allo scadere del primo tempo. Il probabile contraccolpo psicologico convince Mourinho a sostituirlo già nell'intervallo. (dal 46’ WIJNALDUM 6: il suo ingresso non ha un effetto devastante, va comunque vicino al gol con un destro velenoso negli ultimi minuti)
Paulo DYBALA 6: schierato da seconda punta a sostegno di Abraham, sembra in buona serata ma l’ennesimo infortunio stagionale lo toglie dal campo a metà primo tempo. (dal 26’ EL SHAARAWY 6: ottimo impatto sul match, vivace e subito pericoloso di testa. Nella ripresa si divora il pareggio con un rigore in movimento calciato a lato)
Tammy ABRAHAM 5: svaria su tutto il fronte d’attacco senza mai rendersi pericoloso. Serata poco ispirata. (dal 58’ BELOTTI 5: gioca praticamente la stessa partita dell’inglese: tanto movimento e poca incisività)
Mister José MOURINHO 6: si può rimproverare poco al tecnico portoghese. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, 2 legni e l’infortunio pesante di Dybala in avvio non sono dettagli. Vista la reazione della squadra nel secondo tempo si può guardare con fiducia alla gara di ritorno.

Le pagelle del Feyenoord

Bijlow 6; Geertruida 6,5, Trauner 6,5, Hancko 6, Hartman 6,5; Kocku 7, Wieffer 6,5, Szymanski 6,5; Jahanbakhsh 6 (71’Pereira 6), Gimenez 6, Idrissi 7 (64’Paixao 6) All. Slot 6,5
picture

Romagnoli: "Pioli? Il gioco di Sarri è più adatto a me"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità