Morte Regina Elisabetta II, rinviata anche Arsenal-PSV, che era in programma per giovedì sera
Pubblicato 12/09/2022 alle 15:40 GMT+2
EUROPA LEAGUE – Giovedì 8 settembre la morte della Regina Elisabetta II ha paralizzato il Regno Unito. Nel weekend il calcio inglese ha scelto di fermarsi per rispetto nei confronti di Sua Maestà. Inoltre, i Rangers Glasgow hanno posticipato di un giorno la sfida di Champions League contro il Napoli. Ora, la notizia che l’Arsenal e il PSV non scenderanno in campo.
Guardiola: "Haaland avrebbe fatto a botte pur di calciare quel rigore"
Video credit: SNTV
E’ stato rinviato a data da destinarsi il match tra Arsenal e PSV Eindhoven della fase a gironi di Europa League. A comunicarlo è stata la UEFA: “La UEFA annuncia che la sfida di UEFA Europa League tra Arsenal FC e PSV Eindhoven, originariamente giocata giovedì 15 settembre, è stata posticipata con una nuova data che sarà comunicata a tempo debito”, si legge nel comunicato ufficiale, che continua: “Ciò è dovuto alle gravi limitazioni alle risorse della polizia e alle questioni organizzative relative agli eventi in corso che riguardano il lutto nazionale per Sua Maestà la Regina Elisabetta II”.
Negli ultimi giorni abbiamo assistito a molti rinvii di partite che si sarebbero dovute giocare nel Regno Unito. La morte della Regina Elisabetta II ha infatti mosso le federazioni, soprattutto quella inglese, a sospendere il calcio come segno di rispetto verso Sua Maestà. Così, non si è disputata, ad esempio, la 7^ giornata di Premier League. Nel prossimo weekend però dovrebbe ripartire il campionato inglese. Tuttavia, sono a rischio le sfide con sede a Londra, in particolare Chelsea-Liverpool e Tottenham-Leicester. La capitale inglese è infatti “bloccata” fino al funerale della Regina Elisabetta II, che si terrà lunedì 19 settembre.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2022/09/07/3448866-70362488-2560-1440.png)
Sarri: "Attacco agli arbitri? Lo rifarei, avrà lavoro il mio avvocato"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità