Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto
Calcio
Europa League

Atalanta-Marsiglia: probabili formazioni, statistiche, dove vederla in TV e in live streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/05/2024 alle 20:14 GMT+2

EUROPA LEAGUE - L'Atalanta affronta il Marsiglia al Gewiss Stadium in una sfida che mette in palio la qualificazione alla finale del 22 maggio a Dublino: si gioca giovedì 9 maggio con calcio d'inizio alle ore 21. Il match di andata al Velodrome si era chiuso sull'1-1. Tutte le info sulla partita, dalle statistiche all'arbitro fino alla programmazione in tv e in straming.

Gasperini: "Le partite difficili ci hanno dato credibilità"

L'Atalanta ospita il Marsiglia al Gewiss Stadium nella semifinale di ritorno di Europa League 2023-24: si gioca giovedì 9 maggio con calcio d'inizio alle ore 21. In palio c'è la qualificazione alla finale di Dublino in programma il 22 maggio. La Dea di Gian Piero Gasperini insegue la sua prima finale in una competizione europea nella sua storia e per la seconda volta disputa una semifinale: nell'unico precedente, in Coppa delle Coppe nella stagione 1987-88, i bergamaschi si erano arresi ai belgi del Malines che poi avrebbero vinto il trofeo battendo l'Ajax in finale. Si riparte dall'1-1 dell'andata al Velodrome (vantaggio atalantino firmato da Scamacca e pareggio dell'Olyimpique con Mbemba).

Atalanta-Marsiglia: le probabili formazioni

ATALANTA (3-4-2-1) - Musso; Djimsiti, Hien, de Roon; Zappacosta, Koopmeiners, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All.: Gasperini.
MARSIGLIA (3-5-2) - Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Harit, Kondogbia, Veretout, Merlin; Ndiaye, Aubameyang. All.: Gasset.
ARBITRO: Jesus Gil Manzano (Spagna).

Atalanta-Marsiglia: dove vederla in tv

Atalanta-Marsiglia, semifinale di ritorno di Europa League 2023-24, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport. La partita sarà inoltre trasmessa in differita su TV8 alle ore 23:15. Il match sarà visibile anche in live streaming su Now e DAZN. Il sito e l'app di Eurosport copriranno la partita con la diretta scritta e con numerosi altri contenuti di approfondimento tra cui le dichiarazioni dei protagonisti e le pagelle.
picture

Charles De Ketelaere in Marsiglia Atalanta

Credit Foto Getty Images

Atalanta-Marsiglia: le statistiche OPTA

  • L'Atalanta ospita per la seconda volta nella sua storia una squadra francese nelle coppe europee: l'unico precedente risale alla fase a gironi dell'Europa League 2017-18 quando a Bergamo la Dea sconfisse 1-0 il Lione.
  • Il Marsiglia non ha vinto nessuna delle ultime 8 partite giocate contro una squadra italiana con un bilancio complessivo di 3 pareggi e 5 sconfitte. L'OM ha vinto solo una volta in Italia su un totale di 11 precedenti (1-0 a San Siro contro l'Inter nei quarti di finale dell'edizione 2003-04 di Coppa Uefa).
  • Il Marsiglia ha sempre superato il turno nelle ultime 9 occasioni in cui, in un doppio confronto a eliminazione diretta, è rimasta imbattuta nella sfida di andata: l'ultima eliminazione in tal senso risale agli ottavi di finale di Champions League 2010-11 contro il Manchester United (0-0 all'andata e 1-2 al ritorno.
  • L'Atalanta ha perso solo 2 delle 17 partite casalinghe disputate in Coppa Uefa/Europa League (10 vittorie e 5 pareggi il bilancio degli altri incontri) subendo solo 11 gol e conservando la propria porta imbattuta in ben 8 occasioni.
picture

Koopmeiners incontenibile, Djuric bomber a sorpresa: la top 11 della 35ª giornata


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità