Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liverpool-Atalanta, quarti di finale: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e LIVE streaming

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/04/2024 alle 00:21 GMT+2

EUROPA LEAGUE - Dopo aver eliminato lo Sporting Lisbona, l'Atalanta prosegue l'avventura europea sfidando il Liverpool nei quarti di finale. La partita d'andata è in programma ad Anfield giovedì 11 aprile alle ore 21.00.

Gasperini: “Klopp? Un riferimento per come interpreta il gioco”

Il successo negli ottavi di finale sullo Sporting, battuto in casa per 2-1 dopo il pareggio per 1-1 nel match d'andata giocato in Portogallo, ha proiettato l'Atalanta verso la grande sfida con il Liverpool, una delle corazzate del torneo. I Reds hanno travolto lo Sparta Praga, demolito per 6-1 ad Anfield e per 5-1 in trasferta.

Liverpool-Atalanta: le probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Gomez, Konaté, van Dijk, Robertson; Elliott, Mac Allister, C.Jones; Gakpo, D.Núñez, L.Diaz. All. Jürgen Klopp
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, Scamacca. All. Gian Piero Gasperini
Arbitro: Halil Umut Meler (Turchia)
picture

Gian Piero Gasperini e Charles De Ketelaere durante la partita tra Monza e Atalanta, Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Liverpool-Atalanta: dove vederla in tv e live-streaming

Liverpool-Atalanta, sfida in programma giovedì 11 aprile alle ore 21.00, sarà trasmessa in tv su Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (253), e in live-streaming su NOW eDAZN. Sul sito e sull'app di Eurosport troverete la diretta scritta della partita e numerosi altri contenuti di approfondimento tra cui le pagelle e le interviste ai protagonisti.

Liverpool-Atalanta: le statistiche

  • Liverpool e Atalanta si sono già affrontate nella fase a gironi della Champions League 2020-21. Dopo aver perso per 5-0 in casa, gli orobici si sono poi vendicati espugnando Anfield con uno storico 2-0.
  • L'ultima partita dell'Atalanta in Europa League contro una squadra inglese risale invece al novembre 2017: fu una grande vittoria per 5-1 contro l'Everton nella trasferta di Goodison Park. L'Atalanta è così una delle sole tre squadre europee ad aver battuto entrambe le squadre di Liverpool in trasferta (le altre sono Benfica e Lione).
  • Il Liverpool ha già realizzato 28 gol nelle 8 gare disputate quest'anno in Europa League. Ha raccolto un bottino migliore, superiore alle 30 reti, soltanto in altre due stagioni: nel 2017-18 (41) e nel 2021-22 (30). Quest'anno ha totalizzato il numero più alto di tiri in porta dell'intera Europa League (63).
picture

Klopp lascerà il Liverpool: "L'anno prossimo non alleno. Mai più una squadra inglese"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità