Europa League - Milan-Slavia Praga: probabili formazioni, statistiche, dove vederla in tv e live-streaming

CALCIO, EUROPA LEAGUE - Il Milan affronta lo Slavia Praga nell'andata degli ottavi di finale, con l'obiettivo di mettere già una seria ipoteca sulla qualificazione davanti al pubblico amico di San Siro. Il club ceco non è però da sottovalutare. Ecco allora tutte le informazioni utili su Milan-Slavia Praga: le probabili formazioni, le statistiche, dove vedere la partita in tv e live-streaming.

Pioli: "Europa League? Dobbiamo pensare di poterla vincere"

Video credit: Eurosport

Il Milan di Stefano Pioli si rituffa nelle serate di coppa per gli ottavi di finale della Europa League 2023-24. Davanti al pubblico amico di San Siro, giovedì 7 marzo i rossoneri saranno chiamati alla sfida d'andata contro lo Slavia Praga, club che ha chiuso al primo posto il gruppo G della fase a gironi, battendo perfino la Roma e incassando finora soltanto una sconfitta nel torneo (0-2 coi giallorossi). Avversaria da non sottovalutare, ma decisamente alla portata di un Diavolo che si presenta all'appuntamento dopo il sofferto successo contro la Lazio all'Olimpico (0-1 firmato Okafor). Ecco tutte le informazioni sulla partita di andata tra Milan e Slavia Praga.
picture

Pioli: "Europa League? Le favorite sono Bayer, Liverpool e Atalanta"

Video credit: Eurosport

Milan-Slavia Praga: le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1)- Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, T. Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All.: Pioli.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1)- Stanek; Zima, Holes, Vlcek; Doudera, Dorley, Masopust, Boril; Jurecka, Chytil, Schranz. All.: Trpisovsky.
ARBITRO: Halil Umut Meler (Turchia).
picture

Cardinale: "Ibrahimovic è come Lebron James, un vero uomo squadra"

Video credit: Eurosport

Milan-Slavia Praga: le statistiche OPTA

Questo sarà il confronto tra Milan e Slavia Praga in una competizione europea. Comprendendo le qualificazioni, lo Slavia sarà la quarta squadra ceca che il Milan affronterà in Europa, dopo Sparta Praga (otto partite), Viktoria Plzen (due) e Slovan Liberec (due).
In tutte le competizioni europee, lo Slavia Praga non ha mai vinto una partita fuori casa in Italia in otto tentativi (1P 7S), affrontando sette squadre diverse nel periodo (Roma x2, Bologna, Udinese, Palermo, Fiorentina, Genoa e Inter).
È la terza partecipazione del Milan agli ottavi di finale di Europa League: i rossoneri non sono riusciti a vincere una partita in nessuno dei primi due tentativi, contro l'Arsenal nel 2017-18 (2S) e il Manchester Utd nel 2020-21. (1P, 1S).
Lo Slavia Praga in una sola delle ultime 10 occasioni ha perso l'andata di un turno della fase ad eliminazione diretta di una delle principali competizioni europee (2V 7P), perdendo 1-0 in casa contro il Chelsea nei quarti di finale dell'Europa League 2018-19
Rafael Leão ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite europee del Milan, segnando in entrambe le partite dei play-off di UEFA Europa League contro il Rennes. Lo stesso bottino (3 gol) che aveva maturato nelle sue prime 25 presenze europee in rossonero.

Milan-Slavia Praga: dove vederla in tv e live-streaming

Milan-Slavia Praga, sfida in programma giovedì 7 marzo alle ore 21:00, sarà trasmessa in TV su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252), ma anche in live-streaming su Sky Go, NOW e DAZN. Sul sito Eurosport.it e sull'app di Eurosport troverete la diretta scritta della partita e numerosi altri contenuti, sia prima che dopo la partita, con approfondimenti e interviste ai protagonisti.
picture

Pioli: "Pulisic e gli insulti sui social? La storia parla per lui"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità