Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pioli: "Dobbiamo pensare di poter vincere la coppa. Fondi arabi al Milan? Non so rispondere"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 06/03/2024 alle 14:53 GMT+1

EUROPA LEAGUE - Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia di Milan-Slavia Praga: "Dobbiamo pensare di poter vincere l'Europa League, ma poi bisogna essere bravi a passare il turno. È sbagliato guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso solo a Roma nel girone"

Stefano Pioli

Credit Foto Getty Images

Dopo aver vinto lo spareggio contro il Rennes, il Milan di Stefano Pioli giovedì ospiterà a San Siro lo Slavia Praga per l'andata degli ottavi di Europa League. Appuntamento alle 21. Ecco le parole dell'allenatore rossonero nella consueta conferenza stampa della vigilia:
"Dobbiamo pensare di poter vincere l'Europa League, ma poi bisogna essere bravi a passare il turno. È sbagliato guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso solo a Roma nel girone. Ovviamente dentro di noi abbiamo l'entusiasmo di pensare di poter arrivare fino in fondo".

Sul futuro e il possibile interesse di fondi arabi sul Milan

"Il mio futuro qui se vincessi l'Europa League? Quale effetto ci potrebbe essere dall'arrivo di investimenti arabi? Sei riuscito a fare due domande a cui non so rispondere".

Sul post Lazio

"Non abbiamo giocato la nostra miglior partita dal punto di vista tecnico, ma l'abbiamo fatto con una buona mentalità. Si sta avvicinando il momento decisivo della stagione e siamo pronti ad affrontarlo".

Sul Psg ai quarti di Champions

"La Champions non fa più parte del nostro presente. È così per dei dettagli che ci sono sfuggiti nelle partite decisive, non per le prestazioni. Ora pensiamo solo all'Europa League, perché siamo il Milan e dobbiamo pensare di poter arrivare fino in fondo".

Sull'altalena delle prestazioni

"Non credo che sia così. L'unica partita sbagliata e persa nettamente nell'ultimo periodo è stata quella di Monza".

Sulle critiche a Pulisic

"I social sono diventati una valvola di sfogo e di maleducazione, ma Christian non ha bisogno di essere difeso, la sua storia parla per lui".

Su Leao

"Ha le qualità per essere determinante in tutte le partite. Deve continuare a credere in se stesso e pensare di essere decisivo in ogni occasione".
picture

Pioli: "Nessuno vorrà affrontare il Milan. Obiettivo è essere protagonisti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità