Mourinho sarcastico: "Icardi è un GOAT, è troppo grande, non posso rispondergli"

EUROPA LEAGUE - Alla vigilia della sfida del suo Feberbahce contro l'Anderlecht nel playoff di Europa League, José Mourinho torna sulle polemiche che stanno tenendo banco in questi giorni in Turchia. E risponde anche a Icardi, che aveva postato definendolo "the crying one".

Mou replica a Icardi: «Non commento le parole di un "Goat"». Lo ha chiamato capra?

Video credit: Eurosport

Vigilia del playoff di Europa League, ma in Turchia continuano a tenere banco le polemiche a distanza. Il Galatasaray era finito nella bufera dopo alcuni errori arbitrali, e Mourinho sui social ne aveva approfittato per dire la sua, postando i complimenti alla squadra di pallamano portoghese che aveva raggiunto la semifinale dei mondiali in corso... Salvo inserire una foto di un chiaro fallo di mano del Galatasaray non fischiato.
Da lì erano arrivate una serie di polemiche, in cui aveva detto la sua anche Mauro Icardi, in forza da tempo ormai proprio al Galatasaray. L'attaccante argentino aveva risposto proprio dai social definendo Mourinho "the crying one" - "quello che piange" -, giocando proprio con la storica definizione di "special one" che il portoghese si diede ormai più di 20 anni fa, quando si presentò al Chelsea da allenatore campione d'Europa col Porto.
Mourinho ha così risposto a Icardi oggi in conferenza stampa, e in generale a chi contestava il suo 'special one'. Parole dal taglio fortemente sarcastico, con il portoghese che si è così espresso: "...Riguardo ai commenti di Icardi, Icardi è un GOAT. Io mi rifiuto di commentare le parole di un GOAT. Lui è troppo grande, non commento".

Nota a margine

Attenzione in inglese all'utilizzo dell'articolo "a" e non dell'articolo "the". Per l'acronimo 'Greatest of All Time' - appunto GOAT - l'utilizzo corretto sarebbe appunto quello dell'articolo "the". Mourinho invece sceglie "a", aprendo tra le linee, in sostanza, all'interpretazione di GOAT nel senso letterale della parola: capra. E al tempo stesso giocando però sull'acronimo ormai sdoganato ovunque di GOAT. Insomma, Mourinho, in conferenza stampa, ancora una volta, si dimostra semplicemente ingiocabile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità