Eurosport
Euro donne, Germania-Francia 2-1: doppietta Popp, tedesche in finale con l'Inghilterra
Di
Pubblicato 27/07/2022 alle 23:42 GMT+2
EUROPEI FEMMINILI - Le tedesche si sono guadagnate un posto nella sfida di domenica 31 vincendo 2-1 la semifinale con la Francia, giocata a Milton Keynes. A decidere la gara una doppietta della capitana tedesca Alexandra Popp.
Alexandra Popp
Credit Foto Getty Images
Sarà Inghilterra-Germania la finale dell'Europeo femminile in programma a Wembley domenica 31 luglio. Dopo il 4-0 di ieri delle padrone di casa sulla Svezia, la seconda semifinale giocata questa sera a Milton Keynes tra Germania e Francia è stata vinta dalle tedesche per 2-1. Protagonista dell'incontro il capitano teutonico Alexandra Popp, arrivata a quota sei reti, a segno al 40' del primo tempo ed al 31' della ripresa, in entrambe i casi su assist di Svenja Huth, sua compagna di squadra nel Wolfsburg. Le francesi avevano pareggiato momentaneamente, poco prima dell'intervallo, grazie ad un'autorete del portiere Merle Frohms che aveva deviato il pallone nella propria porta, dopo il palo colpito da Kadidiatou Diani.
Dopo il successo dell’ultima edizione a opera dell’Olanda, la Germania giocherà la nona finale dell'Europeo femminile cercando così di provare a confermare il proprio dominio. In otto delle nove finali giocate, infatti, le tedesche hanno poi vinto il titolo. L’ostacolo però sarà tosto: l’Inghilterra potrà vantare sul supporto di Wembley. Sperando che, un anno dopo, vada un po’ meglio di quanto accaduto ai colleghi uomini, lo scorso 11 luglio 2021, contro l’Italia di Roberto Mancini.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/07/12/3171863-64992708-2560-1440.jpg)
Italia Campione d'Europa: i festeggiamenti dei tifosi da Roma a Milano
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità