Finale tutt'altro che scontata per i bavaresi, che sbloccano il match solo al 64', con un gol a porta vuota di Benjamin Pavard, dopo che nel primo tempo Sanè aveva trovato l'incrocio dei pali e Kimmich si era visto annullare la rete dell'1-0 al 18'. Nonostante la resistenza del Tigres, il Bayern si aggiudica però il Mondiale per Club 2021, coronando una stagione perfetta e candidandosi con ancora maggior forza al ruolo di favorita per la prossima Champions League.

Benjamin Pavard

Credit Foto Getty Images

IL TABELLINO:

Calciomercato 2020-2021
Koulibaly resterà al Napoli; Lewandowski: ipotesi Real
IERI A 18:09
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard,, Sule, Alaba, Davies; Kimmich, Lucas Hernandez; Coman (dal 73' Douglas Costa), Sané (dal 73' Musiala), Gnabry (dal 64' Tolisso); Lewandowski (dal 73' Choupo-Mouting).
TIGRES (4-5-1): Guzman; Luis Rodriguez (dall'81 Quinones), Salcedo, Reyes, Duenas; Aquino, Pizarro, Rafael Carioca, Quiñones; Gonzalez, Gignac.
ARBITRO: Abdelkader Zitouni
GOL: Pavard (B)
ASSIST: Lewandowski (B)
NOTE - AMMONITI: Duenas (T), Rodriguez (T)

LA PARTITA IN MOMENTI CHIAVE

19' GOOOOLLLL!!! KIMMICH, 1-0! Destro potente del tedesco da fuori area che finisce dritto all'angolino. C'è però una posizione di fuorigioco di Lewandowski sulla traiettoria del tiro.
22' ANNULLATO IL GOL DEL BAYERN, ritenuta influente la posizione di Lewandowski sul tiro di Kimmich. Si resta sullo 0-0.

Kimmich e Gignac - Mondiale per Club - Bayern-Tigres

Credit Foto Getty Images

38' SANE, INCROCIO CLAMOROSO! Corner battuto velocemente e corto da Kimmich per Sanè, che dal vertice dell'area di rigore calcia di prima col sinistro e centra l'incrocio dei pali. Brivido.
54' GNABRY, SFIORA L'INCROCIO! Imbucata di Alaba per il tedesco che da centro area stoppa, sterza e calcia a giro con il destro, sfiorando un gol clamoroso.
59' ALTRO GOL ANNULLATO AL BAYERN! Aveva segnato a porta vuota Pavard, sulla ribattuta di un'uscita alta di Guzman ai danni di Lewandowski, fermato però in posizione di offside. Restano i dubbi sulla segnalazione...
62' RETEEEE, CONFERMATO IL GOL! BAYERN AVANTI CON PAVARD! Era in gioco Lewandowski sul cross morbido di Kimmich dalla destra. Vantaggio meritato dei bavaresi.
84' PALO DI TOLISSO! Spunto centrale del centrocampista francese che si libera di un avversario e calcia da fuori area con mancino. Guzman smanaccia e devia sul palo.

Benjamin Pavard (Bayern Múnich)

Credit Foto Getty Images

IL MIGLIORE

Joshua KIMMICH: Dal suo piede nasce il delicato cross che porta al gol di Pavard. Prezioso tanto nella qualità delle giocate offensive, quanto nella precisione e nella cattiveria agonistica che propone in fase difensiva. Essenziale.

IL PEGGIORE

Nahuel GUZMAN: Disattento sull'azione del gol, in cui una sua uscita in ritardo su Lewandowski spalanca la porta all'appoggio facile di Pavard. Nel finale rischia anche il clamoroso malinteso con Salcedo. Rimandato.

IL MOMENTO SOCIAL

Lewandowski: "Ora posso invitare Ronaldo e Messi a cena"

Calciomercato 2020-2021
Lewandowski al Real da Ancelotti? Il Bayern: "Impossibile"
11/06/2021 A 15:22
Bundesliga
Lewandowski da record, ma tra Bayern e Friburgo finisce 2-2
15/05/2021 A 13:26