Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Union Berlino-Bayern Monaco 1-5: i bavaresi consolidano il secondo posto. Berlinesi a +3 dalla zona retrocessione

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/04/2024 alle 23:45 GMT+2

CALCIO, BUNDESLIGA - Dopo il successo contro l'Arsenal e la conquista della semifinale di Champions, il Bayern Monaco centra la terza vittoria consecutiva tra campionato e coppa schiantando l'Union Berlino. Manita inflitta ai berlinesi che sembrano sempre più risucchiati nella zona retrocessione. A segno Goretza e Kane nel primo tempo. Nella ripresa doppietta di Muller e gol di Tel.

Kane segna il 21° gol stagionale: gli highlights di Wolfsburg-Bayern 1-2

Terza vittoria di fila per il Bayern Monaco, che sembra aver ritrovato continuità in questo finale di stagione. Dopo aver ottenuto la semifinale di Champions League battendo l'Arsenal al ritorno, la squadra di Tuchel consolida il secondo posto in Bundesliga strapazzando l'Union Berlino per 5-1. La squadra della capitale adesso rischia grosso essendo solo a +3 dal Mainz terzultimo ad appena 4 giornate dal termine. Per i berlinesi, con un solo punto conquistato nelle ultime 4 partite, sarà un finale di Bundesliga da non sbagliare.
Interrotta la striscia di vittorie del Meisterschale che durava da 11 stagioni, il Bayern adesso pensa a mantenersi tra le prime 4 posizioni della Bundesliga (il Borussia Dortmund, impegnato domani contro il Leverkusen già campione di Germania è attualmente a -10) e alla semifinale di Champions con il Real Madrid e intanto passeggia nella capitale chiudendo la sfida con l'Union già nel primo tempo. Goretzka sblocca la sfida alla mezzora mentre Kane raddoppia nel recupero segnando su calcio di punizione. Per l'attaccante inglese si tratta del 40° gol in stagione, il 33° in Bundesliga. Nella ripresa il Bayern dialaga. Muller segan una doppietta intervallata dal gol di Tel. Ininfluente il gol di Vertessen che serve a muovere il tabellino per l'Union e a suscitare l'ilarità dei tifosi di casa che intonano il coro "adesso inizia la rimonta".
CLASSIFICHE E RISULTATI

IL TABELLINO

UNION BERLINO-BAYERN MONACO 1-5
UNION BERLINO (3-5-2): Rønnow; Doekhi, Vogt, Diogo Leite (59' Juranovic); Trimmel (59' Kaufmann), Tousart, Schäfer (59' Laidouni), Gosens, Aaronson; Hollerbach (59' Vertessen), Volland (70' Knoche). All. Bjelica
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich (70' Mazraoui), Kim (59' Upamecano), Dier, Davies; Pavlović, Goretzka (71' Laimer); Müller (84' Zvonarek), Choupo-Moting (71' Zaragoza), Tel; Kane. All. Tuchel
GOL: 29' Goretzka (B), 45+1' Kane (B), 53' Muller (B), 62' Tel (B), 66' Muller (B), 90+1' Vertessen (U)
AMMONITI: -
ARBITRO: S. Jablonski
picture

Schick scatenato (tripletta) tiene il Bayer a +4: il 4-0 al Bochum in 70 secondi

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità