Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiale per club - Gignac ancora decisivo: 1-0 al Palmeiras e Tigres in finale in attesa del Bayern

Luca Stamerra

Aggiornato 07/02/2021 alle 22:09 GMT+1

MONDIALE PER CLUB - Dopo la doppietta ai quarti, è ancora Gignac a regalare un sogno al Tigres. La formazione messicana è la prima di sempre a raggiungere la finale del Mondiale per club e lo fa battendo i brasiliani del Palmeiras per 1-0.

Gignac - Palmeiras-Tigres - Mondiale per club 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ancora un gol di Gignac e i messicani del Tigres raggiungono la finale del Mondiale per club. Dopo le due reti realizzate ai quarti contro l'Ulsan Uyundai, l'ex attaccante del Marsiglia e della Nazionale francese è stato decisivo anche contro il Palmeiras (fresco vincitore della Copa Libertadores) con il rigore della vittoria. In attesa della vincente della sfida Al-Ahly-Bayern Monaco, il Tigres UANL diventa la prima squadra messicana a raggiungere la finale del Mondiale per club.

Cronaca

Prima parte di gara con il Palmeiras a comandare la partita, ma le occasioni ce l'ha la squadra messicana che va vicina al gol prima con Carlos González Espínola e poi con Gignac: in entrambi i casi si supera il portiere Weverton. Prima della fine del primo tempo, altra chance per Gignac e altra parata di Weverton che salva i suoi e mantiene il risultato sullo 0-0.
Nella ripresa, i messicani trovano finalmente la rete del vantaggio con González Espínola messo giù da Luan: dal dischetto non ha sbagliato Gignac che ha trovato il suo terzo gol nel torneo e il 147° con la maglia del Tigres. Solo nel finale i brasiliani si sono fatti pericolosi, ma la conclusione di Matías Viña non ha trovato lo specchio.
picture

Gignac - Palmeiras-Tigres - Mondiale per club 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Nell'altro match di giornata, i qatarioti dell'Al-Duhail colgono il 5° posto del torneo battendo per 3-1 i sudcoreani dell'Ulsan Hyundai. La squadra di Lamouchi e Benatia trova i gol di Junior, Muntari e Almoez; inutile il momentaneo pareggio di Yoon Bit-Garam.
picture

Felipe Melo e Palmeiras: festa con i tifosi in delirio

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità