Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Guerra Russia-Ucraina, Igor Belanov, Pallone d'Oro 1986, si arruola nell'esercito per difendere l'Ucraina

Francesco Friggi

Pubblicato 07/04/2022 alle 17:48 GMT+2

GUERRA RUSSIA-UCRAINA, Si unisce al conflitto contro la Russia Igor Belanov, pallone d'oro 1986. L'ucraino ha deciso di arruolarsi vista la sempre più feroce situazione che sta devastando il suo paese. 'Incredibile coraggio e inesauribile spirito combattivo', ha detto l'ex calciatore sui suoi canali di comunicazione.

Ucraina-Russia, l'abbraccio a Pechino che va oltre la guerra

Cresce sempre più il numero di sportivi arruolati per combattere la guerra Russia-Ucraina che, negli ultimi giorni, si sta facendo sempre più feroce. L'ultimo in ordine di tempo è Igor Belanov, pallone d'oro 1986, che attraverso i suoi canali di comunicazione ha scelto di andare a combattere. Belanov, insieme a Oleh Blokhin (1975) e Andriy Shevchenko (2004), è il terzo calciatore ucraino a vincere il prestigioso premio individuale, grazie ad una carriera dove ha militato con Chornomorets Odessa, Dynamo Kiev e Borussia Monchengladbach. Queste le sue parole che danno forza al popolo ucraino:
"Tutto questo e molto di più caratterizza i nostri soldati delle forze armate dell'Ucraina. Noi siamo con voi! Pace all'Ucraina, e Gloria a tutti coloro che affrontano gli occupanti che coraggiosamente sono venuti a distruggere la nostra terra e il nostro libero, eroico popolo! Credendo nella nostra rapida vittoria! Gloria all'Ucraina".
Belanov si unisce "all'esercito sportivo" già composta da Vasiliy Lomachenko, Vitaliy e Wladimir Klitschko, e Oleksandr Usyk. In questi giorni abbiamo visto di tutto: dalle immagini di Vlad, ragazzo ucraino che ha coronato il suo sogno d'incontrare Gigi Buffon fino a Belanov che sceglie di difendere la sua madre patria dall'invasione russa, nella speranza che davvero il conflitto possa terminare al più presto.
picture

Klitschko: "Guerra in Ucraina senza senso, porterà solo distruzione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità