Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hope Solo accusa Blatter: "Mi ha palpeggiata al Pallone d'Oro"

Daniele Fantini

Pubblicato 11/11/2017 alle 12:55 GMT+1

L'ex-portiere della nazionale femminile statunitense denuncia l'ex-presidente della FIFA: "Mi ha toccato il culo durante la cerimonia del Pallone d'Oro nel 2013. Questi comportamenti nei confronti delle donne devono finire".

Hope Solo e Sepp Blatter durante la cerimonia di consegna del Pallone d'Oro nel 2013

Credit Foto Getty Images

Hope Solo, storico portiere della nazionale statunitense femminile, ha accusato Sepp Blatter di averla palpeggiata durante la cerimonia del Pallone d'Oro nel 2013. All'interno di un'intervista rilasciata al magazine "Expresso", Hope Solo ha speso parole molto dure nei confronti dell'ex-leader della FIFA, bandito nel 2015 per un giro di tangenti da 2 milioni di franchi svizzeri.
Blatter mi ha toccato il culo...
Ha dichiarato Hope Solo senza peli sulla lingua, tratto distintivo del suo personaggio. "In quel momento ero shockata, ma ho dovuto riprendermi molto rapidamente per consegnare a Abby Wambach, mia compagna di squadra, il Pallone d'Oro, il più grande riconoscimento della sua carriera. È stato un gesto orribile da parte di Blatter, ma in quel momento non sono riuscita a dirgli in faccia: 'Non mi toccare mai più'. D'altronde, questo è il modo con cui mi sono sempre rapportata con le cose: in maniera molto diretta. A quel tempo, Blatter era l'uomo più potente nel mondo dello sport, ma gli abusi sessuali e i comportamenti inadeguati nei confronti delle donne esistono a ogni livello nel mondo sportivo femminile, ed è ora che si metta la parola fine a tutto questo".
picture

Hope Solo – PUB ONLY IN GER RUS SWE

Credit Foto Imago

Blatter, oggi 81enne, è stato criticato in passato per alcuni comportamenti sessisti: nel 2012 non riconobbe Alex Morgan, nonostante fosse una delle candidate per vincere il Player of the Year, e nel 2004 suggerì alle giocatrici di indossare divise più succinte per aumentare l'interesse del pubblico nei confronti del calcio femminile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità