Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inchiesta Prisma bilanci - Carta Ronaldo, la Juventus rischia una multa di 60 milioni

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2022 alle 16:04 GMT+2

CALCIO - Nell'ambito dell'inchiesta Prisma che indaga sulla presunta alterazione dei bilanci della Juventus nel triennio 2018-2020, la "Carta Ronaldo" occupa ormai un posto centrale. Secondo l'accusa una ventina di milioni non sarebbero stati contabilizzati regolarmente e la società bianconera rischierebbe una multa fino a 60 milioni di euro.

Cristiano Ronaldo rammaricato in una delle due amichevoli stagionale giocate con la Juventus di Allegri, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il polverone intorno alla Juventus è sempre fitto e non riguarda solamente i risultati in arrivo dal campo. L'inchiesta Prisma della Procura di Torino sull'alterazione dei bilanci nel triennio 2018-2020 va avanti e la celebre "Carta Ronaldo" è ormai al centro del dibattito. Secondo l'accusa, la società bianconera non avrebbe contabilizzato regolarmente una cifra di 19,9 milioni di euro riguardante il portoghese e ora rischierebbe una multa pesante. Quanto? Fino a tre volte tanto, quindi qualcosa come 60 milioni di euro. Come scrive Repubblica, "se una società pattuisce con i propri tesserati o corrisponde loro compensi, premi o indennità in violazione delle disposizioni federali, è punita con l’ammenda da uno a tre volte l’ammontare illecitamente pattuito o corrisposto oltre a uno o più punti di penalizzazione".
Dopo la pesante eliminazione dalla Champions e le conseguenti perdite, la Juventus potrebbe ricevere un'altra mazzata dal punto di vista economico. E intanto, il presidente Andrea Agnelli ha convocato in sede tutti i dipendenti della società, compresi quelli di campo, per rassicurare l'ambiente. "Serve unità, il club ha sempre agito con correttezza".
picture

Allegri: "Juventus fuori ai gironi? Non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità