Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, inchiesta Prisma: si muove la giustizia sportiva, procura FIGC chiede gli atti ai pm di Torino

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 27/10/2022 alle 19:38 GMT+2

SERIE A - Come previsto, la procura federale ha chiesto ai pm di Torino gli atti relativi alla chiusura indagini della cosiddetta inchiesta Prisma che vede tra gli indagati il presidente Agnelli, il vicepresidente Nedved e l'ad Arrivabene. Secondo la Gazzetta dello Sport non si può escludere la riapertura del processo sportivo sulle plusvalenze.

Agnelli: "Vogliamo libertà di creare nuova competizione"

Come previsto la Procura della FIGC ha chiesto ai pm di Torino gli atti relativi alla chiusura indagini della cosiddetta inchiesta Prisma, nell'ambito della quale la Juventus è accusata di avere truccato i bilanci 2019, 2020 e 2021. Tra i 15 indagati, che devono rispondere di diverse accuse tra cui falso in bilancio, false comunicazioni rivolte al mercato e fatture per operazioni inesistenti, ci sono anche il presidente bianconero Andrea Agnelli, il vicepresidente Pavel Nedved e l'amministratore delegato Maurizio Arrivabene.
Secondo la Gazzetta dello Sport non si può escludere che la mossa della Procura federale porti a una riapertura del processo sportivo, qualora dagli atti dovessero emergere nuovi elementi. Ricordiamo che ad aprile il tribunale federale aveva assolto tutti gli indagati e che un mese dopo la Corte d'appello aveva respinto il ricorso presentato dalla stessa procura.
picture

Allegri: "Juventus fuori ai gironi? Non è un fallimento"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità