Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Loew: "Ozil ha esagerato: nella nostra nazionale non c'è mai stato razzismo"

DaLaPresse.it

Aggiornato 29/08/2018 alle 14:22 GMT+2

Il Ct della Germania commenta così l'addio burrascoso del fantasista alla squadra tedesca.

Mesut Ozil, Joachim Loew (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

"Mesut fino a oggi non mi ha mai chiamato". Lo ha detto l'allenatore della Nazionale tedesca, Joachim Loew, nel corso di una conferenza stampa a Monaco di Baviera, parlando per la prima volta dopo la decisione del fantasista Ozil di lasciare la squadra. "Ha preso la sua decisione e devo accettarla", ha continuato l'allenatore. Abbiamo "assolutamente sottovalutato" l'impatto del caso Ozil sulla stampa, perché eravamo impegnati nella preparazione ai Mondiali, ha continuato il ct. «Con le sue accuse di razzismo, Mesut ha semplicemente esagerato. Non ci mai stati nella squadra un attacco razzista o dichiarazioni razziste", ha proseguito Loew. "Questa cosa fa male a noi tutti e anche a lui"
Ozil ha dato polemicamente addio alla nazionale tedesca in seguito alla controversia sulle sue foto scattate con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Il giocatore di origine turca ha accusato il presidente della federazione Reinhard Grindel di "razzismo". Il ct ha ammesso di non avere più contatti con Ozil da allora. "Un suo assistente mi ha chiamato e ha annunciato il suo ritiro dalla nazionale, lui non mi ha chiamato. Di solito i giocatori lo fanno, quando decidono di ritirarsi", ha aggiunto. "Io ho cercato di contattarlo per due o tre settimane, tramite sms e telefonate". Nel corso della sua lunga analisi sul flop in Russia, il tecnico ha anche ammesso che la controversia sui giocatori di origine turca è stata "sottovalutata".

Khedira non convocato, anche Emre Can out

Ho parlato a lungo con Sami, mi ha detto che non lascia la Nazionale, ma gli ho anche ribadito che volevo creare spazio nella sua posizione, che volevo provare un paio di giovani e che riprenderemo il discorso a tempo debito.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità