Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pepe, che signore: risolve il contratto con il Besiktas ma lascia lo stipendio allo staff

Davide Bighiani

Aggiornato 17/12/2018 alle 17:57 GMT+1

Ricordate Pepe? L'ex difensore del Real Madrid torna agli onori delle cronache per un bel gesto - è sempre da sottolineare quando accadono - al suo passo d'addio dal Beşiktaş.

Besiktas' Portuguese defender Pepe (L) celebrates after his team's second goal during the UEFA Champions League group stage football match between Monaco and Besiktas on October 17, 2017 in Monaco.

Credit Foto Getty Images

Il club turco è settimo in campionato, è appena stato eliminato dalla fase a gironi in Europa League ma soprattutto è in piena crisi finanziaria, nonostante abbia vinto il campionato solo due stagioni fa.
E così Pepe, difensore brasiliano naturalizzato portoghese, è praticamente costretto a rescindere il proprio contratto, troppo oneroso per essere rispettato fino in fondo: a questo punti Pepe, secondo quanto riporta la stampa turca, decide di rinunciare a ciò che gli resta da qui alla fine dell'anno, l'ultima mensilità per intenderci, pagando di tasca propria gli stipendi che il Beşiktaş aveva in arretrato con i propri dipendenti. Nello specifico agli addetti alla cucina e alla cura dei campi.
Un gesto davvero lodevole, che è stato registrato con un certo stupore dagli addetti ai lavori: Pepe, giocatore molto rude sul campo, ma assolutamente un signore al di fuori di esso.

Pepe come Gattuso

Questo gesto riporta alla mente una vicenda simile: nel 2015 Gennaro Gattuso - allora allenatore dell'OFI Creta - pagò lo stipendio ai suoi giocatori che non riuscivano a essere pagati dalla propria società.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità