Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Italia, ecco la nuova maglia della Nazionale: "Una nuova era"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/01/2023 alle 12:30 GMT+1

NAZIONALE - L'Italia saluta lo storico marchio Puma, con cui ha vinto il Mondiale 2006 e l'Europeo 2021, e presenta le nuove divise a firma Adidas. Le parole del presidente della FIGC Gravina: "Oggi entriamo in nuova era. La Nazionale italiana da 113 anni rappresenta un simbolo di valore e stile attraverso il mondo".

La nuova maglia della Nazionale (da sito FIGC)

Credit Foto Eurosport

Con l'inizio del 2023, la Nazionale italiana spera di voltare pagina dopo aver assistito ai Mondiali di Qatar dal divano. Servirà una svolta in campo e nel frattempo arriva quella nell'abbigliamento: da quest'anno, gli azzurri dicono addio alle divise a firma Puma, storico partner per le vittorie iridata nel 2006 e europea nel 2021, e abbracciano il nuovo sponsor Adidas.
La prima maglia sarà di un blu chiaro e caratterizzata dalle tipiche tre strisce (bianche) sulle spalle. Ovviamente ci sarà anche lo stemma della FIGC, anche questo oggetto di rebranding. La maglia da trasferta, invece, sarà di un color bianco fermo segnata da venature blu scuro, lo stesso colore del colletto e delle strisce sulle spalle. I portieri vestiranno di un verde acido. Il tricolore compare nelle divise da riscaldamento, dove il bianco centrale è accompagnato da striature verdi sulla manica destra e rosse sulla manica sinistra.
picture

La prima e la seconda maglia della Nazionale

Credit Foto Eurosport

picture

La nuova maglia da portiere della Nazionale

Credit Foto Eurosport

Questo il commento del presidente della FIGC Gabriele Gravina: "Entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con Adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia azzurra. Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l'Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership".
picture

Vialli e Mancini amici fraterni: il loro abbraccio a Wembley commosse l'Italia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità