Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Bild annuncia: Julian Nagelsmann sarà il nuovo allenatore della Germania, prenderà il posto di Hansi Flick

Daniele Fantini

Pubblicato 19/09/2023 alle 14:56 GMT+2

CALCIO - Secondo il quotidiano tedesco Bild, Julian Nagelsmann avrebbe trovato l'accordo con la federcalcio tedesca per diventare ct della Germania fino al termine degli Europei della prossima estate. Guadagnerà circa 4 milioni di euro, e dovrebbe portare con sé parte dello staff tecnico che lo aveva già affiancato durante la sua esperienza con il Bayern Monaco.

Bayern, che beffa: 2-2 nel recupero con il Bayer Leverkusen, gli highlights

Il periodo vacante dopo l'esonero di Hansi Flick, sollevato dall'incarico all'indomani della sconfitta in amichevole per 4-1 contro il Giappone, è già terminato. Secondo le informazioni raccolte dall'autorevole quotidiano tedesco Bild, la federcalcio della Germania avrebbe trovato un accordo fino agli Europei del 2024 (in programma in casa tra i 14 giugno e il 14 luglio) con Julian Nagelsmann.
L'ex-tecnico del Bayern Monaco ha risolto il contratto che lo avrebbe legato alla formazione bavarese fino al 2026, dichiarandosi pronto a guidare la nazionale dopo l'esperienza molto negativa degli scorsi Mondiali. Nagelsmann guadagnerà circa 400.000 euro al mese, per 4 milioni di euro complessivi fino agli Europei. Non è ancora chiaro se manterrà - o meno - la posizione anche dopo il torneo della prossima estate.
picture

Julian Nagelsmann

Credit Foto Getty Images

Nagelsmann dovrebbe portare con sé alcune delle figure principali dello staff che lo aveva già affiancato durante l'esperienza con il Bayern. Non ci sarà Dino Toppmöller, diventato capo-allenatore dell'Eintracht Francoforte, ma avrebbero già dato l'ok sia Benjamin Glück che Xaver Zembrod, ancora libero dopo l'addio al club di Monaco.
Nagelsmann dovrebbe esordire a metà ottobre in occasione del doppio impegno internazionale in America che la Germania sosterrà contro Stati Uniti (14 ottobre) e Messico (18). Sono previste altre due gare amichevoli a novembre, una già fissata contro l'Austria a Vienna (il 21) e una ancora in fase di definizione contro la Turchia a Berlino (il 18).
picture

Bayern, che beffa: 2-2 nel recupero con il Bayer Leverkusen, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità