Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Julian Nagelsmann è il nuovo commissario tecnico della Germania: è ufficiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 22/09/2023 alle 12:48 GMT+2

CALCIO - Julian Nagelsmann è il nuovo allenatore della Germania, come annunciato ufficialmente dalla stessa Federazione tedesca. Il 36enne ex Bayern Monaco subentra a Flick e sarà in panchina già nella prossima sessione di amichevoli.

Bayern, che beffa: 2-2 nel recupero con il Bayer Leverkusen, gli highlights

Ora è arrivata anche l'ufficialità: Julian Nagelsmann prende il posto di Hansi Flick alla guida della Germania. Giorni fa l'aveva annunciato il quotidiano tedesco 'Bild', adesso c'è anche l'annuncio della Federcalcio tedesca (DFB). Il giovane allenatore, 36 anni, sarà incaricato di guidare la 'Mannschaft ' almeno fino Euro 2024.
Toccherà dunque all'ex Bayern risollevare le sorti di una nazionale in crisi da un anno e mezzo: 4 vittorie in 17 uscite, con 7 pareggi e 6 sconfitte il deficitario bilancio che è costata la panchina a Flick. Quest'ultimo è stato esonerato il 10 settembre come conseguenza di risultati pessimi con la sconfitta 1-4 in casa con il Giappone che ha fatto da classica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una serie di pessimi risultati, tra cui l'eliminazione nella fase a gironi della Germania al Mondiale del 2022, hanno portato all'inevitabile allontanamento dell'ex allenatore del Bayern che, scherzo del destino, sarà sostituito proprio dal suo successore sulla panchina bavarese.
Nagelsmann e la Federcalcio tedesca hanno trovato l'accordo per un contratto da 400mila euro al mese, quasi 5 milioni di euro l'anno. Esordirà a metà ottobre in occasione del doppio impegno internazionale in America che la Germania sosterrà contro Stati Uniti (14 ottobre) e Messico (18). Sono previste altre due gare amichevoli a novembre, una già fissata contro l'Austria a Vienna (il 21) e una ancora in fase di definizione contro la Turchia a Berlino (il 18).
picture

Bayern, che beffa: 2-2 nel recupero con il Bayer Leverkusen, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità