Calcio - Pedri batte Bellingham e vince il Golden Boy 2021 di Tuttosport: succede a Haaland

CALCIO - Con 318 punti, Pedri è il nuovo Golden Boy assegnato dal giornale Tuttosport. Il centrocampista spagnolo succede ad Haaland nell'albo d'oro dopo aver battuto Bellingham, anche se non c'è stata una vera e propria competizione. Il centrocampista inglese ha chiuso con 119 punti a favore. Sarà lo stesso verdetto del Trofeo Kopa.

Pedri

Credit Foto Eurosport

Il 29 novembre verrà assegnato il Pallone d'oro e, nella stessa serata, il Trofeo Kopa al miglior giovane dell'anno secondo France Football. Abbiamo un premio molto simile anche qui in Italia con il Golden Boy assegnato da Tuttosport, tramite la votazione di 40 giornalisti provenienti da tutto il mondo. L'edizione 2021 è stata vinta dal giovane Pedri del Barcellona che, in stagione, ha giocato bene e ovunque. Onnipresente nel Barça e nella Nazionale spagnola di Luis Enrique, senza dimenticare la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo. Un plebiscito per il centrocampista classe 2002 cresciuto nel vivaio del Las Palmas. Battuto l'inglese Bellingham con 199 punti di vantaggio: 318 punti per Pedri, 119 per il centrocampista del Borussia Dortmund.
Sono lieto di comunicare che il centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola, Pedri, ha conquistato la 19a edizione del nostro trofeo internazionale che elegge il miglior Under 21 del mondo tesserato per un club europeo della massima divisione. Un trionfo strameritato. Il ragazzo delle Canarie, che succede al norvegese Haaland, ha sbaragliato la concorrenza facendo il vuoto alle proprie spalle. Dei 40 giornalisti che votano in rappresentanza delle più illustri testate del nostro continente, 24 lo hanno piazzato al 1° posto delle loro preferenze, altri 9 in seconda posizione e 3 in terza. Un plebiscito. [Il commento del direttore di Tuttosport Jacobelli]
È il terzo spagnolo nella storia ad aggiudicarsi questo premio individuale dopo Isco (2012) e Cesc Fabregas (2006).
picture

Messi e Pedri, ecco come il Barça ha battuto la Juve

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità