Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

LIGA - Espanyol-Barcellona 2-2: apre Pedri, Sergi Darder e De Tomas la ribaltano. De Jong entra e decide al 96'

Giulio Martina

Aggiornato 13/02/2022 alle 23:16 GMT+1

LIGA - Nella bolgia di El Prat, il Barcellona va subito in vantaggio con Pedri per poi subire la rimonta dei rivali cittadini. L'Espanyol pareggia con Sergi Darder e compie il sorpasso nella ripresa con il solito De Tomas per cercare una vittoria che manca dal 2009 nel derby di Catalogna. Luuk De Jong entra e impone il pari al 96'.

Luuk De Jong of FC Barcelona celebrates scoring his teams second goal during the LaLiga Santander match between RCD Espanyol and FC Barcelona at RCDE Stadium on February 13, 2022 in Barcelona, Spain.

Credit Foto Getty Images

In un derby di Catalogna intenso e complicato il Barcellona può uscire con un mezzo sorriso grazie al pareggio trovato al 96' da Luuk De Jong. Partita sbloccata dopo un minuto da Pedri abile a tramutare in gol il cross dalla sinistra di Jordi Alba. Il match è ruvido e spigoloso, ma Sergi Darder trova la giocata di qualità che pareggia i conti.
picture

Gerard Piqué expulsado

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa il bomber De Tomas infila il 13esimo gol in Liga e sembra avvicinare una vittoria nel derby che manca da 13 anni in campionato. Xavi mette in campo tutte le armi difensive come Aubameyang, Dembele e infine De Jong che decide la sfida con un colpo di testa dei suoi. Pareggio che permette ai blaugrana di agganciare al quarto posto l'Atletico Madrid, prima dello spareggio di Europa League contro il Napoli.

Il Tabellino

ESPANYOL-BARCELLONA 2-2
ESPANYOL (4-3-3): Diego Lopez; Gomez, Cabrera, Pedrosa, Vidal; Darder, Bare (61’Morlanes (70’Merida)), Vilhena (61’Ribaudo); Herrera, De Tomas, Puado.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Pique, Araujo (46’Eric), Jordi Alba (72’Dembele); De Jong (62’Aubameyang), Busquets, Pedri (88'De Jong); Adama Traoré, Ferran Torres, Gavi (72’Nico)
GOL: 2’ Pedri, 40’ Darder, 64’ De Tomas, 96' De Jong
ASSIST: Jordi Alba, De Tomas, Darder, Traorè
ESPULSI: Melamed, Pique

La cronaca in 9 momenti chiave

2’- PEDRI! SI SBLOCCA SUBITO IL DERBY! 1-0! Cross dalla sinistra di JORDI ALBA, PEDRI attacca lo spazio in area e si fa trovare pronto sul secondo palo, toccando la palla sul palo interno e quindi in rete. Vantaggio Barça.
37’- ADAMA TRAORE! Controlla e spara di potenza da buona posizione, risponde DIEGO LOPEZ.
40’- SERGI DARDER! IL PAREGGIO DELL'ESPANYOL! Lavora un pallone al limite dell'area DE TOMAS, SERGI DARDER si porta palla sul destro e fa partire il destro a giro verso il secondo palo. 1-1
56’- GAVI! DI NUOVO AVANTI IL BARCELLONA! Tiro di JORDI ALBA intercettato da PEDRI, si inserisce GAVI che sradica palla a due difensori e supera DIEGO LOPEZ con il tocco sotto.
57’- VAR! GOL ANNULLATO! Sulla carambola del tiro di ALBA su PEDRI, il pallone finisce addosso a DE JONG in fuorigioco.
64’- DE TOMAS! LA RIBALTA L'ESPANYOL! Palla fantastica in profondità di DARDER, stop e tiro davanti a Ter Stegen di DE TOMAS che non sbaglia. 2-1!
picture

Sergi Darder of RCD Espanyol celebrates with Raul de Tomas after scoring his team's first goal during the LaLiga Santander match between RCD Espanyol and FC Barcelona at RCDE Stadium on February 13, 2022 in Barcelona, Spain.

Credit Foto Getty Images

91'- SUBITO DE JONG! Colpo di testa ad un nulla dalla traversa sul cross di DEMBELE.
92'- DUE ROSSI. PIQUE e MELAMED cacciati dal campo per uno screzio in mezzo al campo.
96'- DE JONG! All'ultimo respiro il pareggio! Stacco imperioso a centro area e schiacciata in rete per il 2-2. Assist di Adama Traore

Il Migliore

Sergi DARDER: destro a giro per il primo gol, assist di precisione pura per il 2-1 di De Tomas. Serata in grande spolvero per il giocatore più talentuoso dell'Espanyol.

Il Momento social

picture

Xavi: "Napoli avversario da Champions League"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità