Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga - Lewandowski lancia il Barcellona: doppietta e 4-0 al Valladolid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/08/2022 alle 21:46 GMT+2

LIGA - Seconda dppietta consecutiva per Robert Lewandowski, grande protagonista nella vittoria per 4-0 del suo Barcellona contro il Valladolid. Al Camp Nou vanno a segno anche Pedri e Sergi Roberto. La squadra di Xavi sale a quota sette punti in classifica.

Taconazo de Robert Lewandowski ante el Valladolid

Credit Foto Getty Images

Dopo il 4-1 in trasferta sul campo della Real Sociedad, il Barcellona mette a segno un altro poker, stavolta al Camp Nou: la banda Xavi regola con un netto 4-0 il Valladolid e la scena è ancora per Robert Lewandowski. L'ex Bayern Monaco sigla la seconda doppietta consecutiva, dimostrando di non aver avuto grandi problemi ad integrarsi nella nuova realtà dopo otto stagioni in Baviera. Il polacco apre le danze al 24' su assist di Raphinha, mentre al 43' Gavi sigla il raddoppio e manda i suoi all'intervallo con un buon margine. Al 65' ecco il tris catalano con super Lewa, che riceve in area e con una magia di tacco beffa difensore e portiere avversari. La partita è in ghiaccio e il poker a firma Sergi Roberto nel recupero serve solo a rendere più rotondo il risultato. Il Barcellona sale a quota 7 punti in classifica, preceduto al momento solo da un Betis a punteggio pieno (in attesa del Real Madrid).

Il tabellino

Barcellona-Valladolid 4-0
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Araujo (61' S. Roberto), Koundé, Eric García, Balde; Sergio Busquets (76' Kessie), Gavi (61' De Jong), Pedri; Raphinha (61' Fati), Dembélé (82' F. Torres), Lewandowski. All. Xavi.
Valladolid (4-5-1): Masip; Luis Pérez, Joaquín, Javi Sánchez, Escudero; Aguado (46' Mesa), Monchu (46' Plano), Kike, Iván Sánchez (61' Villa), Anuar (76' Arroyo); Sergi Guardiola (61' Leon). All. Rojo Martin.
Arbitro: R. Bengoetxea
Marcatori: 24', 65' Lewandowski, 43' Pedri, 90+2' S. Roberto
Ammoniti: Monchu (V), J. Sanchez (V), Kike (V)
picture

Lewandowski fa già impazzire il pubblico del Barcellona: che numeri!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità