Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Liga, Ritiro Aguero, l'emozionante tributo di Messi: "Fa malissimo vederti smettere, vivi la nuova vita con un sorriso"

Francesco Friggi

Pubblicato 15/12/2021 alle 17:30 GMT+1

LIGA - Sergio Aguero, a causa di problemi al cuore, ha dato l'addio al calcio giocato. Tanti messaggi di supporto dal ct azzurro Mancini (che lo ha allenato ai tempi del City), fino ai rivali storici del Real Madrid. Particolarmente toccante il pensiero del suo amico, Leo Messi: "Mancherai e fa malissimo vederti smettere ma sono certo che il nuovo capitolo della tua vita lo vivrai col sorriso".

Sergio Aguero insieme a Leo Messi, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Una carriera che, semplicemente, non doveva finire così. Sergio Aguero ha dato l'addio al calcio dopo i problemi cardiaci e lo ha fatto in una conferenza tenuta davanti ai suoi compagni del Barcellona. Tantissimi i messaggi di vicinanza dal mondo sportivo per il 'Kun': dal Ct Roberto Mancini (che lo ha allenato ai tempi del City), ai rivali storici del Real Madrid fino al grande amico e compagno di squadra con l'Argentina, Leo Messi.

IL MESSAGGIO DI LEO MESSI

"Praticamente tutta una carriera insieme. Kun... Abbiamo vissuto momenti belli e brutti, ma tutti sono serviti a unirci sempre di più e a diventare sempre più amici. E continueremo ad esserlo anche fuori dal campo. Con tutta la felicità per aver alzato la Copa America così poco tempo fa, con tutte le tue vittorie in Inghilterra... e la verità è che ora fa malissimo vedere che dovrai smettere di fare ciò che ami per colpa di quello che ti è successo. Sicuramente continuerai ad essere felice, perchè sei una persona che trasmette allegria e tutti quelli che ti vogliono bene continueranno a stare vicino a te. Ora inizia una nuova tappa della tua vita e sono convinto che la vivrai con un grande sorriso e con tutto l'entusiasmo che metti in tutto ciò che fai. Ti auguro il meglio per questo nuovo cammino! Ti voglio molto bene amico mio, e mi mancherà tantissimo stare con te in campo e riunirci con la nazionale!".
Ti voglio bene amico mio, mi mancherai tantissimo...
Grazie di tutto 'Kun', mancherai a tutti!
picture

Agüero, addio al calcio doloroso: "Prima viene la salute"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità