Insulti razzisti e immagini tagliate, Caso-Vinicius: tolti rosso e squalifica al giocatore, può giocare con il Rayo

LIGA - Il Giudice sportivo ha deciso di non squalificare il giocatore del Real Madrid: secondo la ricostruzione, l'arbitro sarebbe stato indotto all'errore per omissione di alcune immagini da parte del Var.

Ancelotti: "Urlavano scimmia a Vinicius, la Liga ha un problema di razzismo"

Video credit: SNTV

"Questa commissione ritiene che la valutazione dell'arbitro sia stata determinata dall'omissione dell'intera sequenza dei fatti, che ha viziato la decisione. Infatti, il fatto che una parte determinante dei fatti sia stata omessa ha portato l'arbitro ad adottare una decisione inadeguata, e ciò perché gli era impossibile valutare quanto accaduto". Il Giudice della commissione disciplinare ha deciso di cancellare il cartellino rosso inflitto nel recupero a Vinicius Jr per la manata a Hugo Duro durante il match di domenica al Mestalla tra Valencia e Real Madrid, ormai arcinoto per essere stato teatro di pesanti insulti razzisti rivolti proprio al calciatore brasiliano.
L'addetto al Var non avrebbe mostrato tutte le immagini all'arbitro, infatti in precedenza era stato il giocatore del Valencia ad afferrare per il collo l'attaccante dei blancos. Il Real aveva definito la sanzione "ingiusta e sproporzionata" adottata sulla base di prove in contraddizione con quanto raccolto dalla polizia e dalla Liga stessa.

Xavi: "Espulsione avulsa dal razzismo"

Delibera che ha fatto arrabbiare non poco il tecnico del Barcellona Xavi: "Ho già detto la mia sul razzismo - alludendo al fatto che gli insulti ricevuti da Vinicius possano essere stati presi in considerazione come attenuante - ma sono sorpreso che abbiano tolto il rosso a Vinicius. C'è stata un'aggressione e questo è indiscutibile. L'espulsione non aveva a che fare col razzismo".

Vinicius infortunato

Carlo Ancelotti non potrà contare su Vinicius Junior nella sfida in programma oggi contro il Rayo Vallecano al Bernabéu. L'attaccante brasiliano, che ieri è stato "graziato" dalla Federazione dopo il rosso ricevuto al Mestalla, non è tra i convocati del Real Madrid. Secondo El Chiringuito, il motivo della sua assenza è un fastidio al ginocchio: ieri non si è allenato con il gruppo ed è rimasto a lavorare da solo in palestra.
picture

Ancelotti: "Magic moment Vinicius? Non sono un mago, meriti sono suoi"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità