Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Barcellona spento, soltanto 1-1 contro il Rayo Vallecano

Daniele Fantini

Aggiornato 25/11/2023 alle 17:23 GMT+1

CALCIO, LIGA - Il Barcellona non va oltre l'1-1 nella trasferta all'Estadio de Vallecas contro il Rayo Vallecano, e perde due punti preziosi per restare aggrappato alla vetta della classifica. Decidono Unai López e un'autorete di Florian Lejeune nel finale di gara. I prossimi due turni saranno infuocati: dopo l'Atletico Madrid, il Barça affronterà il Girona capolista.

Barcelona

Credit Foto Getty Images

Un pareggio agguantato in extremis. Due punti persi che rischiano di costare tantissimo nell'economia generale del campionato. Anche in vista delle prossime due partite, un crocevia di fuoco che vedrà il Barcellona affrontare Atletico Madrid e Girona. L'1-1 maturato sull'erba dell'Estadio de Vallecas inchioda i blaugrana al terzo posto in classifica con 31 punti, uno in meno del Real Madrid e tre in meno rispetto alla capolista Girona, entrambe impegnate tra domenica e lunedì.
La partita si sblocca nelle fasi conclusive del primo tempo. Un disimpegno rivedibile del Barça sugli sviluppi di un calcio di punizione permette a Unai López di battere Iñaki Peña con un destro preciso nell'angolino. Il Barcellona rischia di incassare il 2-0 su contropiede a ridosso dell'intervallo ed è necessaria la pausa negli spogliatoi per permettere alla squadra di Xavi di riorganizzare le idee.
Ferran Torres e Pedri non concretizzano un paio di occasioni nei primi dieci minuti della ripresa, e il Rayo, pur soffrendo, riesce a opporsi con fisicità al tentativo degli avversari di controllare il ritmo della partita. I blaugrana alzano la pressione. Raphinha coglie il palo poco dopo essere subentrato al 75', e, una manciata di minuti dopo, lo sforzo viene premiato dallo sfortunato autogol con cui Florian Lejeune sigla l'1-1 cercando di anticipare Lewandowski su cross di Balde. Il Rayo Vallecano si conferma così grande spauracchio della squadra di Xavi: negli ultimi cinque scontri diretti ha raccolto tre vittorie e due pareggi contro la corazzata del calcio spagnolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità